lunedì 21 gennaio 2008

Il saggio del paese


Postiamo un articolo che ci è arrivato e che troviamo divertentissimo.

Ps sono costretto a postarlo dato che chi lo ha scritto sostiene che se non lo faccio mi arriva una denuncia da lui...A questo punto quindi una denuncia arriva sicuro,tanto vale che lo metto!!

Avendolo riletto almeno dieci volte sembra che niente vi sia offensivo...Buona lettura (incrociamo le dita...)


Come ogni paese che si rispetti, anche a Lama c’è un saggio.


Lo potete trovare tutti i giorni nella sua bottega, proprio sotto a quella casa dove per un po’ di tempo ha abitato DJ Meck Catenacci. Ovviamente stiamo parlando di quello che, come recita la reclame che mettono allo stadio, è insieme al Dodo “da sempre i parrucchieri di Lama”: Marcello o, più correntemente, el Ciaccino.

Andare a fare i capelli dal Ciaccino comporta l’acquisizione di un bagaglio culturale immenso, che spazia dalla caccia, alla pesca, al pallone, alla politica, fino ad arrivare all’argomento in cui il nostro è universalmente riconosciuto come Maestro Venerabile: le donne. Nella sua bottega sono affisse al muro tutte le lauree honoris causa di cui è stato insignito in questi anni di attività. Indiscrezioni lo vogliono come prossimo Dalai Lama, per le sue immense doti di guida spirituale, o addirittura come nuovo DS del Lama Calcio.

Tanti giovani quando vanno dal Ciaccino si portano dietro un blocchetto e una penna per prendere appunti, qualsiasi sia l’oggetto della dissertazione a cui stanno per assistere. Ultimamente, dopo insistenti richieste da parte del Ministero dell’Istruzione, il Ciaccino ha anche messo sulla porta una tabella con l’orario delle lezioni giornaliere. Spesso le lezioni si svolgono sottoforma di dibattito con personaggi che sono soliti frequentare la barbieria, con i quali il Ciaccino si misura su vari campi, uscendo regolarmente vincitore, il tutto mentre taglia i capelli, fuma, fa la montatura alla canna e beve il caffè.

Se non lo trovate al lavoro potete andarlo a cercare tutte le sere dopo mezzanotte dal Billo, dove è solito riunire il suo stato maggiore per risolvere i problemi del mondo (tipo la campagna acquisti del Lama o la formazione per la prossima battuta di caccia).

Il suo look è quanto di più macho si possa trovare al giorno d’oggi: partendo dai capelli alla Renegade, passando dalla camicia, rigorosamente sbottonata fino a metà petto, e dal cappotto lungo, fino ad arrivare alla sua caratteristica più tipica: le scarpe, dalla forma affusolata e costruite con i più disparati materiali: coccodrillo, alligatore, caimano, pitone, rovere, marmo di Carrara, mithril… Tutto ciò contribuisce a dargli quell’aspetto da divo porno d’altri tempi che lo contraddistingue. Da notare che questo abbigliamento è costante, in qualsiasi stagione e latitudine si trovi.

Il Ciaccino si sposta usando un mezzo di locomozione adeguato alla sua aria da Renegade: il quad, col quale però non supera mai la velocità di 13.8 km/h, per un motivo sconosciuto a noi comuni mortali, ma che sarà sicuramente validissimo.

Nonostante non abbia mai scritto nessun libro in cui dispensa la sua saggezza, il suo verbo viene trasmesso oralmente tramite i suoi impareggiabili aforismi, alcuni dei quali vengono sotto riportati:

  • Si le donne ‘n c’eon la fica, chi ci se confondea?
  • La donna che capisce de piò ‘n capisce ‘n cazzo
  • Se potrà gì a magnè el pesce al Calzolaro? E’ come gì a magnè el coniglio a Fano
  • El problema de voi donne nnè che gite via, è che doppo arvenite
  • Si i somari volaono to eri ‘n concorde
  • I carciofi van lasciati ntol campo, nse portono a casa

21 commenti:

Anonimo ha detto...

S-T-U-P-E-N-D-O
come le perle di saggezze finali che propongo di raccoglierle!! per essere sempre visitate da tutti quando si vuole!!
complimentoni a chi lo ha fatto anche se ho capito!
vai R-------I

Anonimo ha detto...

E' VERAMENTE SIMPATICO,SPERIAMO SOLO CHE LO PRENDA COME GESTO DI STIMA!!

Anonimo ha detto...

fantastico.... sulla massima del pesce al calzolaro mi sono inginocchiato dal ridere..

George J. ha detto...

veramente stupendo questo post, el ciaccino è veramente unico nel suo stile...l' ho visto passare anche un'oretta fà, naturalmente con la giacca, scarpe a punta e l'immancabile sigaretta... VOTO 9+

Anonimo ha detto...

vi ho avvertito già di persona,ma ora lo scrivo che rende meglio!!!!...prima o poi vi denuncio perchè su di me non avete scritto niente!!!!

Anonimo ha detto...

il Ciaccio è il meio

Anonimo ha detto...

questi sono gli articoli che vogliamo nel blog!!!!! e grande ciaccio!

Anonimo ha detto...

ragazzi complimenti a chi lo ha scritto, (lo vorrei ingaggiare per alè Lama quello dell'insalata) molto simpatico e divertente, si l'ho presa come un gesto di stima da ragazzi giovani verso un fratello maggiore.
saluto tutti... il Ciaccino

lamacity.blogspot.com ha detto...

non ci credo che è lui...

Anonimo ha detto...

super ciaccio!!!!!!!!!ma quanto spenderà di sigarette?

Anonimo ha detto...

mitico ciaccino!!!!!!!!!!!! sei unico nel tuo stile!!

Anonimo ha detto...

CIACCINO FOR PRESIDENT

by Cucchia

Filo ha detto...

Questo post merita veramente tanto... è veramente stupendo... La più bella del repertorio del ciaccino è quella: se gli asini volassero astora eri n'concorde.. veramente veramente da pisciasse sotto.... Grande ciaccio e complimenti anche a chi lo ha fatto

Anonimo ha detto...

propongo una gara a chi sa più massime o pillole di saggezza del vastissimo repertorio del mitico Ciaccino
inizio io
è n' errore fè le recinzioni intorno a le case senno quando piove i ragazzi in motorino non se possono arparè sotto a le grondarecce

Anonimo ha detto...

dal repertorio del Ciaccino (io è da anni che prendo appunti)
"na donna senza tacchi è come na torta a la panna montata senza la ciliegina"

Anonimo ha detto...

Le donne en come i gatti:
o atraversan la strada
o rompono i coglioni

Anonimo ha detto...

ovviamente è del Ciaccia, non la mia

Anonimo ha detto...

credo che sarebbe il caso dopo averle raccolte metterle a votazione per la perla di saggezza del secolo

Anonimo ha detto...

secondo me sul CIACCINO bisognerebbe scrivere un libro...
perchè LUI è un mito, un saggio, è unico...poi alle prossime elezioni comunali se siete d'accordo con me lo farei SINDACO.
EL C I A C C I N O-S I N D A C O

Anonimo ha detto...

se LUI fa il SINDACO io voglio fare il VICE-SINDACO, o l'assessore ai LAVORI PUBBLICI.

Anonimo ha detto...

El Ciaccio ha anche detto che per andè a fica tocca esse dispari e 3 enno troppi...