martedì 29 gennaio 2008

Lama raviglia

piacerebbe fosse così eh?

Noi siamo sempre qui a chiacchierà,a di male de tutto e de tutti, a rompe i coglioni e cavè la pacienza anche ai santi ma delle cose belle,perchè non ne parliamo mai?

Perchè siamo stronzi, ingrati e anche parecchio ma parecchio fastidiosi.

Oggi ho deciso invece di fare un post per parlare delle cose "ok",quelle lì fatte per bene,per dare a Cesare quello che è di Cesare,al sindaco quello che è del sindaco,e alle associazioni inutili quello che è di tutti noi.

Oggi parleremo delle "cose fate per bene"

-La pista da pattinaggio vicino al C.V.A.

Sembrava giusto cominciare da qui.
La suddetta è probabilmente una delle opere meglio realizzate della storia.
Difatti, conoscendo il detto "non tutte le ciambelle vengono con il buco", i costruttori hanno ben pensato di metterceli i buchi,si sono fatti prendere la mano e ne hanno messi un pò troppi.
Il risultato è visibile agli occhi di tutti.

Ora,io non sono un costruttore nè un muratore nè un albergo a ore(..mah) ma ritengo che una pista di pattinaggio(già idea di per sè discutibile,si sarebbe potuto fare qualcosina di più utile...ma non stamo sempre a rompe i coglioni) non sia molto difficile da costruire...fai una gettata,la piastrelli e la perimetri tutto intorno con qualunque cosa.
Sono riusciti a sbagliare pure questo.

La pista si ammira oggi per i suoi immensi crateri,visibili probabilmente anche dalla luna,causati forse da un misterioso e notturno bombardamento di asteroidi di cui nessuno si è accorto o più semplicemente dall'ottimo lavoro dell'impresa che lo ha costruito(sinceramente non so chi sono,se qualcuno lo sa lo dica....ma denunciate a loro cazzo!!).

Nessuno vi ha mai realmente pattinato.
Personalmente io una volta ci ho provato e quando so rientrato in casa sembrava che avevo fatto un contrasto con Materazzi e l'incredibile Ulk.
Il bello è che ci sono andato circa due giorni dopo la data di fine-lavori.

Ci sono buche talmente tanto grosse che il fiolo della mi vicina c'era andato con lo skateboard prima de Pasqua quando ariscappa un pò la solina e ancora lo arcercano.Ogni tanto do una mano anche io ai suoi soccorritori ma non oso certo avventurarmi,anche perchè da quelle immense buche viene fuori un caldo sospetto che qualcuno accosta allo sbocco diretto con il nucleo liquido terrestre.

Il bello è che,in quelle condizioni,ogni attività che qui si potrebbe svolgere(anche un calcetto...pensa che culo che direbbe) va puntualmente a puttane.
Gli unici che la usano sono quelli che fanno la festa della Gota che però cominciano due settimane prima a tappezzalla col "cimento" nella parte che intendono usare,col risultato che per la durata della festa la pista risulta quasi normale,e per i successivi 363 giorni annuali,il cemento si sgretola e la pista fa ancora più schifo di prima.

(Tempo fa ce ne facevano anche un'altra di feste,che si chiamava "Musicisti",l'unica festa al mondo dove c'erano più persone sul palco che tra il pubblico,facevano 15 ore di sound-ceck durante il giorno per suonare poi davanti a 11-12 disgraziati la sera...fenomenale)

Ah dimenticavo,attualmente la pista serve esclusivamente al sottoscritto per portare a fa cacare il cane che,non ho capito perchè, ama tantissimo espletare i suoi bisogni in quel posto...forse si è accorto anche lui che hanno fatto un lavoro di merda.

Strade Nuove

Tempo fa è stata inaugurata in pompa magna(che non è una prestazione orale del fiolo della parrucchiera che gni dicono el magna) la strada che collega la zona industriale con la rotonda di Federicco.
E a che cazzo serve?domanderete voi?
A niente,chiaramente,;l'unica funzione che potrebbe avere sta strada è che si ricollega con quella davanti all A&O,che non servirebbe a sua volta a niente però sarebbe bello da vedè.

Non so che gli è passato per la testa ma poco dopo il supermercato c hanno lasciato 30-40 metri di strada inagibile(misà che l hanno fatta gli stessi della pista di pattinaggio) con buche longhe quanto el fiol del mente e larghe tre volte tanto.
Cioè in pratica hanno fatto 2 km di strada e l'hanno lasciata isolata dimenticandosi(o forse avevano finito i soldi,l avranno dati per fare altri film bellissimi) di finire i 30 metri fondamentali.
Come se fanno la due mari(eh sie,tanto chiunque legga sta cosa non la vedrà mai,perchè...sarà troppo vecchio) e se scordano de facci l'uscita.

Spero che qualcuno porti il suo cane(mo da casa mia è troppo lontano) a fare i bisogni su sta strada nuova,per fargli capire la non troppo felice scelta.

-Quel giornalino sangiustino tutto city che,anche se non l ha fatto il Comune, è arrivato di questi giorni(cioè,spero che è arrivato anche a voi e non m hanno voluto fa un dispetto solo a me)con la cartina di pitigliano e celalba...ma a che cazzo serve??

-Rimembrando le parole del vecchio blog di Selci...
La piazza che hanno inaugurato giù in fondo a Selci...quella si che è utile quanto il terzo portiere!
Cioè,io capisco che dalla superstrada(anzi AUTOSTRADA come la chiamano quelli de selci) devi far vedere che il paese è ricco e con tante piazze,ma non puoi farne una in mezzo a un campo!

ps: scrivete di altri disservizi su qualsiasi cosa,adesso c ho da andà a porta il cane a cacare sulla pista di pattinaggio...

lamacity.blogspot@gmail.com





21 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro Autore del blog :la cartina CELALBA e PITIGLIANO serve e come...seve x andare e a illustrare le feste paesane..
Ovvero SagRa del berlingozzo!!e la mitica CELALBA IN FESTA DAL 13 AL 16 SETTEMBRE!!!!!!!!!

Magna Julio Cesar ha detto...

grazie per l'accostamento a compiere atti poco nobili, c'era rimasto solo quello visto che nel blog dell'arci c'è scritto che sono un trans (fra n'pochino chi me incontra me sputa o se allontana a galanci)...bohhh...per fortuna che le trombate tutte voi....sulla pista del cva ci si allena Tony Cairoli per il mondiale Motocross, dice che ci sono più salti, dossi e cunette di una pista da gara!

Anonimo ha detto...

gabry a me il giornalino di San giustino non mi è arrivato... :)

lamacity.blogspot.com ha detto...

Guarda che è il contrario,ho smentito che "pompa magna" fossi te che fai cose poco nobili ma anzi ho specificato che significa "con fastosità" ;-p

Magna Julio Cesar ha detto...

lo so, ho usato un pò d'umorismo, mica me la prendo!

lamacity.blogspot.com ha detto...

Non te la prendi?
Veramente?
sicuro di essere di lama magna?

ha detto...

CHISSà PERCHè Fà SCHIFO??
SEMPLICE. GARA D'APPALTO AUHM AUHM.
L'ESECUZIONE DELL'OPERA PASSA IN MANO AD UNA DITTA DEL SUD. CHE IN OSSEQUIO ALLE POLITICHE AZIENDALI ALLA FINE DEL CONTRATTO NON HA LASCIATO TRACCIE.
E ADESSO ECCO IL NOSTRO STUPENDO PSEUDOPISTADAPATTIAGGIO
ps per la elena hai rotto le palline di fare vedere che conosci l'autore del blog lo sanno ormai tutti noo!!
bacini

Anonimo ha detto...

ma porca troia te la facevo io na pista da pattinaggio bastava che me facevi na spianata..no gimo a cerchè i terroni...

Magna Julio Cesar ha detto...

sicuro di essere di lama???
ho il sangue metà del gorgovecchio e metà de Badiolo (per chi non lo sa dopo la capitana la prima a sinistra)...

Anonimo ha detto...

all inizio l intenzione non era quella di fare una pista da pattinaggio....volevano solamente progettare un "mini golf" e dopo aver fatto le buche(ke non possono nemmeno essere definite tali) si sono dimenticati di costruire le varie rampe e i vari percorsi... così noi ci siamo ritrovati una BELLA pista da "pattinaggio"...

Anonimo ha detto...

io proporrei la spedizione a tutti coloro che visitano il blog, di gadget promozionali, al raggiungimento delle 10000 visite.
il tutto pagato dagli autori, naturalmente

Cerby ha detto...

OH, RAGAZZI, IN COMPENSO HANNO ILLUMINATO L'ANTISTADIO ANCHE DALLA PARTE DI QUELLA STRADA INUTILE....
ORA MAGNA VOGLIO VEDERE SE CONTINUI A FARE LE CAPELLE!!!!
E CONFERMO CHE SEI UN TRANS!!

Anonimo ha detto...

Sarebbe ora che ci mettono un paio de canestri su quella pista pietosa e rifanno il fondo. Basta che non fanno una maialata come a selci, che se vuoi giocare a basket devi rischiare la vita ogni volta che t'avvicini al canestro, visto che c'è uno scalino de 20 centimetri.

lamacity.blogspot.com ha detto...

George j non infierire c'ho già da pagare gli avvocati

Anonimo ha detto...

per i gadget..più che mai vai a telefonare ai "fornitori"...e poi scrivilo in un post...allora si che verranno fuori tutti i falsi moralisti e scandalizzati del paese...
però pensandoci meglio potrebbe essere una buona manovra di marketing...ciao e continua così

Anonimo ha detto...

Sto blog è no spettacolo! complimenti davvero!
scriverei volentierissimo un pezzo ma io so de Castello e quindi me sa che nn c'entro un cavolo! ...e poi come se fa... tra shopping firmato e lampade il tempo è quello che è!!! ahahah
ciaoooooooooooooooooooooooo

Anonimo ha detto...

Caro autore del blog...
desiderio esaurito!!!
Diciamo che da quando hanno inaugurato "la strada nuova", non passa giorno che il mio stupendo cucciolo non la onori con i suoi regal bisogni!! Devo ammettere che per questo scopo si è rivelata moooolto indicata: è deserta, superbamente illuminata dalle luci dell'antistadio (per fortuna i lampioni non vengono accesi.. uff... uno spreco in meno!!), larga e sicuramente più liscia della pista da pattinaggio!! ;)
.. una buona risorsa quindi, anche per gli innumerevoli pattinatori lamarini...
Besos

Anonimo ha detto...

fonti attendibili dicono che sia partita una denuncia dalla ditta che ha fatto i lavori al cva, altri dicono che una vecchietta ha denunciato il cane dell'autore del blog per atti osceni in luogo pubblico (nn vole che cachi)...altri ancora dicono che lama riceverà un premio per i peggiori lavori di edilizia/opere pubbliche (era in lizza con un paese dell'afghanistan, che aveva delle cose fatte peggio, ma lì cè stata la guerra, visto sé comè...)

Anonimo ha detto...

LA STRADA DEL RENCIONE E' COMODISSIMA...COLLEGA IL MONDO INTERO...dai ok smetto de scrive cazzate,lampioni spenti,curve a 90° e rotondina in mezzo alla strada che riduce drasticamente lo spazio per curvare.

Anonimo ha detto...

Per strada per andare alla capitana a un certo punto c'è una svolta a destra per andare al rencione. li di chi è la precedenza?? io attraverso con gli occhi chiusi

Anonimo ha detto...

bo nn lo mai capito...mi sembr che una volta cera lo stop li da cavazzini e chi andava verso la capitana o pitigliano ( a seconda dei sensi di marcia) aveva la precedenza!

ora la vernice è scomparsa e nn mi ricordo se cè rimasto il cartello stop (anche se ci fosse è poco visibile)