lunedì 14 gennaio 2008
...poi non posso fare i concorsi pubblici...
Quando arriva l'inverno,io e i miei amici proprio non sappiamo resistere.
Cominciamo già a Novembre ad organizzare,cercare di spendere meno,trovare un appartamentino vicino agli impianti e..voilà si parte.
Chi indossa un bel paio di sci,chi la tavola da snowboard.Ma è divertentissimo.
Cerco di risparmiare di solito tutto l'anno per potermi permettere solo qualche giorno a surfare la neve con la mia tavola.
Non sono bravissimo ma sto imparando.
Quest anno avevamo deciso di andarcene a Marilleva.
Avevo avuto sentore già da qualche tempo che però il vento stava cambiando.
"Vabbè"-penso io-"I cazzi non sono i miei,io non faccio nulla di male".Poi scopro che non è cosi.
Già dalla mattina,quando chiamo per prenotare all'agenzia e dico"Vorrei prenotare una uscita di neve con sci..dal 12 al 17 Febbraio...ci son appartamenti disponibili?" mi sento rispondere "Ma come si permette??Noi siamo un esercizio commerciale,sai la potrei denunciare per questa cosa,anzi riattacchi subito,siamo persone serie noi!!".Tu-tu-tu...
Riattacca.Mah,mi dico,sarà nervosa.
sarà andata a fare colazione...li, insomma.
Io non sono uno che molla subito e sicchè non mi demoralizzo.
Chiamo il mio amico per avvertirlo che si parte"Pronto,si ciao,volevo dirti che insomma questa settimana bianca ce la facciamo...te vai con gli sci no?"
Non mi aspetterei mai una risposta cosi "No,em ciao,si guarda stavo per chiamarti,il fatto è che io..bo cioè sai ho avuto già casini...non vorrei farne altri..che poi non posso fare i concorsi pubblici e il cugino della sorella del mi zio è un pezzo grosso e poteva darmi una zeppatina..Sai com'è...dai senza rancore ci si vede mi dispiace!!".
Non può fare concorsi pubblici??Ma che cazzo sta dicendo mo?
Io son un tipo testardo,e continuo,sebbene questi episodi mi fanno capire che,o non ci sto capendo io,o sono tutti impazziti.
Mi reco all'università,devo spostare un esame perchè in quel periodo sono a sciare(cioè vorrei andarci) e voglio parlarne col professore.
Toc toc.Busso alla sua porta.Entro."Buongiorno,ascolti,io vorrei spostare un esame al prossimo appello..".Il prof mi fa "oh,ma certamente,ma la motivazione qual'è?E' forse malato?"Io rispondo che no,non sono malato,solo che a me piacciono le uscite con gli sci,anzi con lo snow,e sto organizzando una settimana bianca.
Quello,alla mia innocente risposta,va su tutte le furie,diventa rosso e mi urla di uscire.Da fuori lo sento ancora sbraitare contro gli elementi che frequentano al giorno d'oggi le università italiane e dove-andremo-a-finire-io-non-lo-so-guarda.
(Cerco anche di spiegargli col mio SAPERE ACCADEMICO e le mie DOTTE DISSERTAZIONI che,bè non credo stia facendo niente di male.
Lui mi tira però il libro di diritto commerciale.2000 pagine di roba.Mi fa anche un pò male).
Comincio a sconsolarmi,ma ancora non capisco dov'è che sbaglio.Chiamo mio fratello per fare una prova."O si ciao scusa se disturbo volevo dirti che...insomma si fa...vado a sciare a febbraio,forse mo oggi richiamo e prenoto ufficialmente".Lui:"Guarda,ne abbiamo già parlato...poi ti metti nei guai...perchè vuoi dare questi dispiaceri alla mamma?Dai non fare lo scemo".
Sto impazzendo,tant'è che mi reco in Chiesa.
Scopro che anche la parrocchia organizza un'uscita con sci,una specie di festa per tutta la comunità,si direbbe un festino.
"Bè!" penso "se lo fanno loro...!!"
Chiedo al sacerdote..."Scusi..è illegale o sbagliato dal punto di vista etico/morale fare un uscita con sci??" Egli mi guarda,con l'aria di chi si trova davanti un 'anima da salvare e mi da l'indirizzo di una comunità che cura,dice lui,"questi problemi".
Io non ci capisco più niente.
Quando lo dico a mia madre mi da due sberle e mi impone di non uscire per una settimana,lo-sapevo-che-andavi-a-fare-quella-roba-io.
A questo punto mi trovo confuso.
Ho semplicemente imparato che non si può più dire "fare un'uscita con neve.Con sci."
Neanche se scherzi.E lo dici.
Probabilmente io sono matto e tutti gli altri sani,però,lasciatemi dire: MAH
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
21 commenti:
Meraviglioso.
Supremo.
Sublime.
Eccelso...
Grande Gabri continua così! L'ironia (come dice Dylan Dog) è l'unica cosa che ci può salvare dalla follia che deriva dal vivere in questo mondo fatto solo di soldi e di reputazione. D'ora in poi interverrò solo puntando il dito contro ciò che di sbagliato e inammissibile ci circonda, tralasciando l'aspetto goliardico che avevo utilizzato per ridere fra amici nel primo post. Finchè c'è una sola persona fra il popolo che pensa, il dittatore non si sente tranquillo
gabry io rivoglio il blog di primaaaa!!!! kosi nn mi fa ridere :( uff.. so k nn è colpa tua.. ma...ufff... baciii !!!
Davvero un intervento appassionato quello di heavyzinco. Peccato, però, che la prassi individuata dal nostro “combattivo” amico sia ripiegata su posizioni individualiste destinate a non lasciare alcuna conseguenza o incidenza nella realtà sociale del nostro territorio.
“Tanto tuonò che non piovve!”, verrebbe da dire.
Lo stesso vale per questo blog che, pur adombrando un mal celato nervosismo, continua a caratterizzarsi per un cipiglio nichilista e padronale. Come dire, la borghesia isterica e qualunquista di provincia che avanza! Che non si ferma nemmeno di fronte ad una chiara sconfitta strategica! Valutazione: niente di nuovo.
Kim
La valutazione sul blog di un certo Kim era talmente importante per me che ,con le lacrime agli occhi,sto pensando di oscurare tutto.
Con i sentimenti di un EMO vi saluto...
qualcuno mi spiega l'intervento di kim?
ps ora nei post bisognerà farà più attenzione, ma questo nn vuol dire che nn si possano scrivere più post come prima...bisogna soltanto essere più astuti nel celare i nomi!!
pertanto raga datevi da fare e scrivete come i primi post!
X heavyzinco NN LASCIARE L'ASPETTO GOLIARDICO faresti un grave errore...era la cosa più bella dei post e poi daresti ragione ai bigotti!!!
F.F
ma come si fa a criticare Kim, vergogna, secondo me l'intervento di heavyzinco è abbastanza delirante!!!!!
hahahahahahahaha
Lo stesso vale per questo blog che, pur adombrando un mal celato nervosismo, continua a caratterizzarsi per un cipiglio nichilista e padronale. Come dire, la borghesia isterica e qualunquista di provincia che avanza!
Kim che dice come si fa a criticare l'intervento di kim..non ha prezzo
ma chi è kim? quello della barbie?
ps rimettete A posto l'orologio del sito...non sono mica le 6.40! ono le 15.41!!!
Parole che restano parole le tue, caro lamacity.blogspot.com. Dunque tutto ha un prezzo per i revisionisti: lo hai chiarito, anche se non c'era dubbio alcuno. La tracotanza mediatica che attraversa questo blog borghese e di destra dovrà essere necessariamente respinta.
Kim
Il nozionismo da esibizione mi sta proprio sulle palle,specie quando sfocia nel ridicolo,kim
Per Kim
Senti Rosso co la r moscia, un po' come agnelli, se vuoi fare tanto il proletario te trovo un posto in miniera che de sti tempi c'è ne un gran bisogno, evita i commenti puerili sulla politica che col governo che abbiamo è meglio che state zitti.
P.S. Borghese lo dirai a tua sorella io so de Lama da ste parti è un'offesa :)
Kim la tracotanza mediatica ce l avrà tua madre.. Ma forse hai sbagliato blog perchè non credo che sia borghese e di destra..
Ridicolo?
...sono abituati a percorrere Viale F.Nardi da così tanto tempo che, come una colonia di primati, seguono ormai l’atavico istinto che li guida nella migrazione mattutina verso gli stabilimenti dove lavorano con quel senso di orientamento proprio del regno animale...
La presunta libertà di espressione e parola di questo blog non è altro che la libertà dei detrattori dei lavoratori per continuare ad essere tali. Le "goliardie" sui "selciarini" sono solo una copertura.
Ebbene si!!Odio gli operai,quindi i miei genitori,me stesso,sono un borghese pseudoreazionario nichilista e conservatore,odio il proletariato,lo considero carne da lavoro,chissenefrega...
P.s. Ho il numero di un ottimo psicanalista
E come fai ad averlo?
P.S. Non è che devo pensare che...
si lo frequento per debellare la mia insensata e patologica rabbia verso gli operai e i proletari.
Scusate ma io non ho capito....
Ma i lavoratori di cui parlate non saranno mica i tanti che vanno da Nardi ad aspettà lo stipendio a fine mese!!!!
Se sono quelli per citare il noto fil Vitelloni
Lavoratori prr...
ragazzi..nn c'è mica da scaldarsi tanto..ora Kim ha dimostrato di conoscere un pò di vocabolario( anche se nn di usarlo altrettanto bene) un pò di termini aulici e filosofici, di montarli in una frase sintatticamente corretta quanto priva di significato..ed è felice e contento di aver mostrato al mondo le sue doti di linguista..questo gli basta..
Posta un commento