domenica 13 gennaio 2008

Urban Legends(sperando che Pellizzari non ci denunci)


Data la moda che impazza in questi giorni di denunciare a destra e a manca chiunque senza un minimo motivo,riportiamo dal forum queste tre leggende scritte da Andrea nel Forum.

Ci siamo tutelati

1.Nella prima KATIONE DEL RIELLAUS mo spiegatemi chi è.
(Mo c'è una che si chiama cosi che ne so di Pistrino e mi denuncia,cosi tanto perchè fa figo)

2.Nella seconda Ezis è un nome comune(se mi denuncia Ezis vado alle Capanne a piedi)e la Bennanciutta è un personaggio di fantasia(em..certo!)

3.Nella terza la carpa del gorgo Vecchio,per quanto astuta,non credo avrà la voglia di denunciare nessuno(essendo la carpa del GorgoVecchio molto più intelligente di tante persone) e l'altro citato,Zabarino,bè a lui vanno gli onori del fatto,se mi denuncia lui son cazzi(sapete,il suo mestiere).
Comunque non ci sarebbe da stupirsi,si sa,in quella zona son molto molto permalosi...

PRIMA LEGGENDA


mi permetto di sverginare la sezione leggende metropolitane con una delle più classiche... quella sulla KATIONE DEL RIELLAUS..(non si sa mai che denunci anche lei)

Si narra che al suo compleanno di 18 anni, dopo una festa un pò spinta, abbia messo in fila. con i pantaloni abbassati, tutti gli invitati uomini e abbia fatto un servizietto orale ad ognuno di loro.
Tutto ciò le è costato l'ingoio di ben 33 cl di sperma che di conseguenza l'ha fatta ricoverare all'ospedale con una bella indigestione... immaginate lo sgomento dei medici quando dopo la lavanda gastrica hanno riempito una lattina con il liquido seminale estratto dalla povera malcapitata..


ma sarà vero o falso?

è FALSO!!.... innanzitutto la leggenda esiste in varie parti d'italia con protagoniste differenti.. poi non si ricorda a memoria d'uomo il compleanno di 18 anni del katione del riellaus e infine se fosse stata ricoverata all'ospedale di città di castello per una semplice lavanda gastrica o per chiisà che altro.

SECONDA LEGGENDA

oggi vi parlerò di una leggenda che tutti i lamarini conoscono... quella delle FONTANELLE DELL'ACQUA..

Questa cosa a lama si impara ancora prima di muovere i primi passi.. si tramanda di padre in figlio l'assoluto divieto di bere da tutte le fontanelle presenti a lama... si narra infatti che ci siano tre motivi per cui un bravo lamarino non deve mai e poi mai bere da una fontana pubblica... questi motivi sono:

1- ci pisciano i cani

2-ci beve Esis

3- ci lava i capelli la Bennacciutta ( forse la più sconvolgente )(x eventuali denuncie contattatemi!)

qualsiasi lamarino che si rispetti non ha mai trasgredito le tre regole, di conseguenza non beve acqua... ed è per questo forse che la maggior parte di noi è felicemente alcolizzata...

ma sarà vera o falsa?


questa volta non mi sento di dare una spiegazione alla leggenda perchè così dovrà essere tramandata fino alla fine dei tempi, è grazie a questa leggenda, inculcata nelle nostre teste fin da quando siamo bambini, che scegliamo il vino al posto dell'acqua.. e che possiamo quindi definirci veri lamarini....

TERZA LEGGENDA

ggi vi parlerò di un animale mitologico... LA CARPA DEL GORGO VECCHIO....

la carpa del gorgo vecchio è il pesce più astuto del mondo.. in tanti c'hanno provato a prenderla ma nessuno c'è mai riuscito.. nessuno sà come c'è finita lì si sa solo che c'è e ci sarà per sempre..

le dimensioni di questo pesce sono prossime a quelle di una balena..infatti tra qualche anno sarà più grande del gorgo stesso..

la carpa nel gorgo è come in un santuario, protetta dalle nutrie assassine che non ti permettono di avvicinarti e dal babbo del Germa che se ti vede avvicinarti alla rete che delimita il suo orto, te fuggie dietro fino a selci(scusate la parola)..

tuttavia la leggenda narra che un baldo giovane, conosciuto ai più come Zabarino, una volta sia riuscito a farla abboccare, ma solo per pochi attimi prima che l'onnipotente animale riuscisse a liberarsi... nessuno sa cosa usò come esca, forse l'ambrosia( il cibo degli dei), o forse salsiccie e vin rosso(il cibo dei lamarini)... nessuno mai lo saprà...

comunque il comune sta pensando di fare qualcosa per l'animale, data la sua veneranda età finirà come pesce rosso nella "casa dei girasoli"......

1 commento:

Anonimo ha detto...

Una mattina di estate, in giovanissima
età, ero andato a pesca, come di conseitudine ha quella età, con i miei amici al gorgo vecchio..
Montatura e tutto ci mettiamo giù a pescare, risate e cavolate varie.. Quando ad un tratto =HO PRESO!!!!= tutti abbiamo pensato sarà il solito persicaccio, mentre il fortunato pescatore esclamava =CAVOLO è GROSSO!!!! NON RIESCO A TIRARLO SU=.. Subito con un istinto animale(più che altro da deficiente), il coraggioso più che giovane amico sì buttò nelle acque profonde del gorgo...... é quella fu l ultima volta che lo vidi..... Mi ricordo tutt' ora quella sagoma demoniaca che attraversò il gorgo per portarsi via quella giovane vita... Non so dirvi di che cosa si
trattasse ma era gigantesca...