Signori e signore "Luisa",colta da compassione e sensibilità a noi sconosciute, ci ha inviato questo VADEVECUM,nella speranza che possa aiutare i nostri teneri e sfortunati amici...
Godetevelo perchè è uno spasso...
Sono sempre stata sensibile nei confronti dei più deboli. Si sa dell’innato senso da “crocerossina” delle ragazze. Per cui credo che i selciarini debbono essere aiutati. Quindi, ispirata dai grandi sentimenti e moralità, ho pensato di scrivere una specie di vocabolario per questi piccoli paesino sfortunello. Diciamo un vademecum a cui possono ispirarsi. Un piccolo passo verso la civilizzazione.
Marciapiede = questo oggetto sembrerebbe apparentemente sconosciuto ad ogni selciarono. Infatti essi hanno la strana usanza di stare in mezzo alla strada impedendo il passaggio di macchine o di ignari forestieri. Alcuni di loro credono siano sabbie mobili che li inghiottirebbero fino a farli precipitare nei gironi infernali. Altri sono convinti che sotto i marciapiedi si trovi la comunità delle ranocchie e quindi, considerandoli posti sacri, non si permettono di calpestarli per paura di scatenare l’ira divina del re “Rana Hammeset II”. Altri (la maggior parte) non hanno proprio idea di cosa siano e perciò passano il loro tempo ad osservarli incuriositi aspettando di vederli muovere o di sentirli parlare. È ora di fare chiarezza!!!! I marciapiedi sono degli spazi pedonali, in cui voi potrete camminare senza essere di intralcio a nessuno, oppure vi potete sostare allegramente mentre fissate le macchine che passano (se tanto lo dovete fare almeno non rompete stando in mezzo ai maroni!!!).
Ranocchie = questo potrebbero essere sconvolgente per molti selciarini… quindi nel caso qualcuno di voi stesse leggendo queste parole, lo prego di mettersi seduto e di chiamare qualcuno che possa sostenerlo emotivamente: NON TUTTI MANGIANO LE RANOCCHIE!!!! O per meglio dire…. LO FATE SOLO VOI!!!! E questo vi assicuro che è piuttosto disgustoso per la maggior parte del mondo umano!!! Quindi… catturatele, uccidetele, allevatele, sezionatele…sposatele!.... ma non MANGIATELE!!!! No no no… non sta bene!
Strade = le strade sono state costruite per poter permettere il transito di due macchine… CONTEMPORANEAMENTE. Lo so… anche questo è sconvolgente! Non è come credete voi… passa uno, passa l’altro, facciamo un frontale, ci tiriamo via gli specchietti. C’è un’altra soluzione… basterebbe buttare giù un po’ di case (che poi non è una gran perdita… anzi… per far meglio al momento della demolizione non perdete tempo ad uscire di casa, rimanete comodi sui divani!) in modo di poter allargare le carreggiate. Il termine carreggiate verrà spiegato più avanti… troppe nozioni tutte insieme non possono che creare confusione.
Passatempo = il passatempo è un’attività che di carattere sociale-ricreativo che gli essere umani amano praticare nel tempo libero. Ce ne sono tantissimi… ognuno può avere il suo e può condividerlo con gli amici. L’unico che è conosciuto e praticato a selci è fare i guardoni fissando la gente che passa. Amano praticarlo al “Bar dei guardoni” che è in una posizione strategica. Sfidano le intemperie e le difficoltà quotidiane della vita per esso. Questo è molto lodevole… ma alquanto limitativo. Per cui viene fornito un elenco di passatempi a cui i selciarini potranno ispirarsi:
- sport
- beneficenza (non si tratta solo di darla via… mi raccomando!!!)
- arte
- cinema
- libri (no… questo è troppo… rettifico)
- alcool (non è molto nobile ma in fondo si sa che l’alcool “è la causa di e la soluzione a tutti i problemi del mondo”)
- ammaestrare ranocchie
- collezionismo
- alpinismo
- motociclismo
- insomma…. Qualsiasi cosa finisca per ismo.
Spero che questa piccola guida vi possa essere di aiuto… un piccolo passo per il mondo, un grande passo per il selciarono! E ricordate… crediamo in voi!
6 commenti:
ismo, ismo ismo....mmmhhh, anche campanilismo va bene? ma già a quello ci pensate voi.
Sei simpatico..
Ma Voi di Lama cos'avete che vi manca? Siete un paese dignitoso quanto Selci credo.
Sapete? è Strano ma anche a Selci abbiamo idee e iniziative, solo che non andiamo a esultare come dei fanatici impazziti. Tranquilli, avete tante iniziative?? Bravi, allora Iniziate a rilassarvi, siamo con voi.
Per quanto riguarda la viabilità, se avete da proporre soluzioni come rotonde con vasi, cocci o barattoli dite pure, grazie!
è Strano ma anche a Selci abbiamo idee e iniziative
si.
vero.
Lo so è difficile, ma riproviamo insieme: relax e..anche un pò più di modestia se possibile, non è impossibile, dai su, ce la potete fare..
Posta un commento