
E' cosi è "bel che argionto carnevale".
Gli anziani(numerosissimi nel nostro paese,non è mica una critica è un dato di fatto) tramandano numerose storie riguardo al carnevale.
A sentire loro se la spassavano.
Sono sempre abbastanza vaghi..."se ballea el trescone..la copia che armania n'mezo a la fine se buttea n'tera,un sopra che l altro"...
E ancora:"el carnevale servia da pastura:giò le mani ntu le chiappe mentre se ballea"
Ma la cosa che mi fa riflettere un pò è la frase "Se per carnevale 'n fè l'amore o sè brutto o 'l piedi n'se mòve"
Io personalmente devo avere un piede paralizzato
Ma nemmeno bisogna andare indietro ai tempi dei nonni per trovare carnevali stupendi:
il carnevale di Lama,quando Lama era un paese vero,con sfilate in maschera e carri bellissimi,era famoso in tutta la zona e,credo,doveva essere una cosa divertentissima.
Adesso preferiscono denunciare le gente
Ultimamente la pro-loro(ehm..scusate la PRO-LOCO..ps ma una pro-loco non dovrebbe fare qualcosa per il luogo per chiamarsi in quel modo?)aveva cercato di reintrodurre una specie di carnevale che però era evitato anche dai rumeni che abitualmente vivono in piazza.
Avevano anche provato ad organizzare qualcosa con la festa dell'unità(una festa bellissima che durava quasi quanto la festa a Selci,in pieno inverno,con un tendone fregato a Moria Orfei e con comizi con pubblico divertitissimo di 3-4 persone) ma,insomma non è più la stessa cosa.
E cosi siamo arrivati ad oggi.
Il carnevale,come del resto tutte le feste,è diventato una stenta clamorosa
Non c'è assolutamente niente da fare se non andare a ballare travestiti.
E fin qui,tutto ok.
Il bello è che di solito si va a Castello e,capirè to,bisogna infichettarsi anche per carnevale.
E così in un posto dove anche i vestiti di carnevale sono timbrati D&G diventa tutto più difficile.
Ed inevitabilmente si vestono tutti uguali.
Vestito donna carnevale
-Coniglietta di play boy
-infermiera sexy
-Ballerina anni venti moulin rouge
-gattina
Vestito uomo carnevale
-il Corvo(un classico,fa fico da morì)
-Calciatore
-Gangster(o iene)
-Sciatore(non mi denunciate,è quello che va sulla neve)
Il rimedio del lamarino a tutto ciò è carcare una mina talmente pesa da non ricordarsi nemmeno da cosa è vestito cosi,alla domanda che ti fanno " e tu chi sei?"(anche quando è evidentissimo c'è sempre quella mongoloide che te lo chiede) te rispondi "gha gha corv gha io".
Il lamarino non punta generalmente sul costume(pensate noi ci vestiamo da munnezza st'anno..doh l ho detto!),nè sul sex-appeal nè su cene fastose.
L'unico desiderio del lamarino del martedi grasso è quello,quotidiano,eterno, che non gli facciano l'alcool test.
Tutto il resto è noia
29 commenti:
già che rischio de brutto sia il venerdì che il sabato , raramente il giovedì...oggi poi è martedì...cazzarola stasera sarà pieno di play mobile sulla strada...sai con le castagnole tocca bere sennò fanno el tappo, se ampongono n'tol gozzo...articolo stupendo...FRAZIOdellaFRAZIO.
la serata ha avuto un unico grande neo...il ciaccino nn ha riconosciuto subito i nostri costumi da munezza...grave errore ragazzi...bisognerà rimediare l'anno prossimo!
l'anno prossimo tutti vestiti da ciaccino... il problema sarà trovare 7-8 quad..
è impossibile imitare il ciaccino...
il ciaccino è unico
EL PROBLEMA DELLA MINA DEL MARTEDE' E' GI A LAVORA' EL MERCOLEDE', CHE TE GIRA LA TESTA E ANCORA SENTI I TONFI DELLA SERA PRIMA A BALLE', COMUNQUE BRAVI RAGAZZI BELL'ARTICOLO, E BRAVI A DI' DEI CARNEVALI PASSATI A LAMA CON I CARRI.ADESSO A LAMA NON C'E' PIU' NIENTE, IO PERSONALMENTE PENSAVO CHE LA PROLOCO NON ESISTESSE PIU', PERCHE' NON ORGANIZZANO NIENTE
AGGIORNATE CAZZO
ma chi è il simpaticone che scrive sempre AGGIORNATE CAZZO ??? sta calmo lello, lo so che gli articoli del blog danno assuefazione ma al posto di irritarti contribuisci pure tu a scrivere qualcosa...magari sulla tua dipendenza dal sito
ciao a tutti
io so della bassa umbria ma conosco parecchia gente dell'alta valle del tevere...complimenti per la stazione de lama che m'è piaciuta co du binari e uno morto, complimenti pè i locali che stonno su da voi, se non ve dispiace una de sti giorni sterzo le chiappe su da voi a trovà scojattolone mio a cui voglio un bene dell'aldilà...non so se conoscete scojattolone ma è una persona speciale...vabbè poi ne conosco altri...so che non centra na mazza su martedè graso..io infatti so annato a lu gradisca pozzano fa bau ce doveva stà agnelloni invece je spoji un trono non ce stea....cmq vojo venì al formulè come dice crestina mia tvtb...se non me menate ve vorrei conosce a tutti... NA COSA FONDAMENTALE...IO TIFO TERNANA
IO TIFO TERNANA
La vita è fatta anche di tragedie in fondo.
Mi dispiace per te
vabbè ma tifo pure artigl fighll, tifo lama e lerchi....perchè a forza de stà coi ragazzi e le ragazze de le parti vostre me informo su le supersquadre vostre...vabbè me vado a ripone..cmq viva bomber calella.
cmq scojattolone mio stava al formulè, so sicuro che era uno dei più belli...lui vole bene a una de castell ma io j'ago detto...quelle bardasce de quelle parti lasciale perde...manco a la cami...per dero..che macellu
Per capire tutto ci vuole un interprete parlamentare, ma l'espressione " gli voglio un bene dell'aldilà" è mondiale.
S.
Credo che nella lingua del commentatore incomprensibile umbria voglia dire Bangladesh, perchè se no non si spiega!!!!!!!!!
io lilo te voglio bene, ma la tu maestra delle elementari no...poi che tifi Lama te ringraziamo, Lerchi ci pole stè perchè sono in promozione ma artigl fighll è vergogna sia come lo hai scritto che proprio supportarlo...sono ultimi in 2° categoria, se ci giocamo noi dell'arci ci vincemo...Poi per non dire Ternana che fa scende le cataratte a vederlo scritto...
Va bè me vado a ripone anch'io
ma l'ho scritto così perchè scojattolone mio lo pronuncia così...scusateme....poi io so della bassa umbria e voi me state simpatici...vabbè allora vado a pettinà li billi!!!
cmq io so stato al misvago e so stato a anghiari co du amici miei che m'hanno fatto visità pure citerna..quel giorno me lo ricordo bene....se ve serve pè feste etc io faccio il pagliaccio...!!!!
crestina mia è della terra di mezzo...ha le gote rosse e quando si mette certi occhiali tutta la picchia fa la fila!!!!
ciao a tutti
mi chiamo marco oranghi
sono il fratello di lomocchi
vivo a promano vicino all'allevamento di pavoni, non so se conoscete.
comunque ho deciso di scrivere alcune cose che magari vi protrebbero interessare: io conosco una ragazza delle parti vostre che fa le sfilate, non è molto intelligente però che ci vuoi fare....mi ricordo una sera che mi voleva toccare il rene sinistro..e io..ma porca miseria cosa ci fai codesto rene? e lei...porta fortuna..vabbè...poi conosco una ragazza delle parti sempre più vostre che ha convissuto co una ragazza anzi una vecchietta di fabriano che non paga le bollette e che ora sarà punita molto severamen te..codesta ragazza tiene un segreto, si chiama come la mia prima ragazza che ora si sposa...in bocca a lupo a lei e buona vita col cuore!!! poi conosco una ragazzetta invece che è delle parti mie credo che è brutta guasta e che fà pure la picchia....io je dico sempre...se devo parlà co li cojoni parlo co li mia....lei và a ballare al mojito e dice..uno m'ha dato il numero....poi non se accorge che è cecato poraccio e vene dal borgo....non so bene di dove sia codesto ganghero...infine conosco una persona delle parti più su di voi...e una più giù...ste due citte so due amiche....poi conosco me stesso e la mia famiglia!!!!!
per eventuali scoop contattatemi...abito vicino all'uscita della superstrada....casa mia è piena de pavoni...ciao a tutti
oggi è il compleanno di carlone
VIVA CARLONE TVB
mitico amico ternano...
Non faccio il tuo nome sennò le picchie fanno la fila...
e poi sei pure ternano e interista...
Che colpe devi espiare...
alè burdel...ciao già!!!
che spettacolo quando m'hai portato alla stazione de sansepolcro!!!
se idolone me invita vengo un week end su da voi!!!! martedì ho fatto vedere le foto de scojattolone a due ragazze più a nicchio....se so tutte e tre innamorate....so orgoglioso de scojattolone mio!!!
ma che è diventato un sito de incontri?
......SCUSATE.......se vi disturbo il koso della bassa umbria ha ragione....io ho 1 zio a lama.......nn ce nemeno 'n devertemento....tutoo cose......................noioso....l'unica cosa il clover!!....ke fa veramente cagare!!!!...x nn parlare del carnevale!!! ma c'era_???-- tutti vano al borgo...ma mejo a castello!!..........cmq avete ragione....e il comune di sangiustino ( povero kome e ) deve prevenire... in fondo lama e il piu grande paese dopo san giustino....in cui ce tanta popolazione (-----)...cioe sui 5mila....cmq vi accontentate di aver rivale... selci.....state tranquilli lei la superate... prendetevela cn CERBARA... frs e nella vosTRA ALTEZZA....
Ma l'ultimo i diti sulla tastiera li ha battuti a caso?
No!!
E' puro ermetismo,voi non l 'avete capito ma soto,sotto,sotto,sotto,sotto,sotto..è un genio
grazie....... sei trooppo gentile..... in fondo sn...............nn lo diko xke dopo ve la pijate cn me
ahAH
io proporrei una sorta di gemellaggio con sto poro disgraziato che viene dalle parti basse (in senso metaforico nn letterale)...magari ci potremme mandare dei post su come si vive laggiù o come ci vedono da laggiù...
bo..era tanto per di una cazzata..
eh si potrebbe mandarci qualcosa ma dopo lo traduci te?
MA CHE TRADUZIONE! DEVE ESSERE LASCIATO COSì!è BELLO PER QUELLO!
...la magg su sto blog.... scrive cazate ..compreso io.... aha
w lama... pikkola semplice...ma suvvia anke lei ha le sue belezze
by castello
Posta un commento