giovedì 22 maggio 2008

"I" Zoccolanti

Domenica sera,indeciso tra le mille attrattive appassionanti che offre quotidianamente l'Alta valle del Tevere,ho deciso di dare una botta di vita alla mia altrimenti piuttosto mediocre vita,recandomi alla festa agli zoccolanti.

La festa agli zoccolanti è famosa per diverse cose:

1.L'età media dei partecipanti:Matusalemme non ci va perchè si ritiene ancora troppo giovane.

2.La qualità media delle orchestre: anche la banda di Selci si farebbe problemi ad andarci(sto scherzando,ovviamente...non del fatto che si farebbe problemi ad andarci però!!).

3.La classe e l'eleganza dei danzatori:fate conto un misto trestina-pistrino,aggiungete più puzza.

4.I divertimenti strani:devi riuscire a rompere un uovo sopra un tronco di legno con una boccia.
Se lo manchi perdi.Se lo prendi,da quello che ho capito,devi ripagare l'uovo.E' molto conveniente.

5.I fuochi d'Artificio:bellissimi fuochi,con una tradizione che vuole che i giovani li guardino dalla ferrovia(tanto se anche dovesse passare il treno dell' FCU alla velocità che fa si fa male il treno,e comunque l Fcu non passa mai,figuriamoci la sera).
Ora immaginatevi quanto può essere scomodo attraversare un campo di grano al buio(per la gioia del padrone del campo che ogni anno quando arriva la festa comincia a smoccolare cosi tanto che sovente vengon giù le campane stesse degli zoccolanti) per raggiungere le rotaie della ferrovia arrugginita e accomodarsi li con la testa in su per osservare mezz'ora di fuochi.

Ma la tradizione è la tradizione.

La stessa tradizione che vuole che si debba guardarli con la propria amata.
Io anche quest'anno ero a guardarli con uno che puzzava de vino e uno che guardava le tette di una che,lei si,la tradizione la stava rispettando.

Ma non voglio aggiungere altro...sono riuscito a trovare sul web un personaggio che riesce a descrivere perfettamente quello che ho cercato di scrivere fin ora...con una perfezione che le parole non raggiungeranno mai...

Campane e fuochi d'artificio

FA PISCIARE DALLE RISATE!!!


5 commenti:

Anonimo ha detto...

oddio stavo per morire...che personaggio!!!

Anonimo ha detto...

pum pum...purupupum...La cosa meravigliosa è quando alza gli occhi...o quelli che partono dal mare...Quest'uomo è un genio

Anonimo ha detto...

Meraviglioso!!!! Se riesco lo porto alla festa a Lama così la domenica sera facciamo i fuochi d'artificio. Altro che quelli della festa della Ranocchia!!!!!!
Grande....

Anonimo ha detto...

a proposito del night della pieve...

"Il locale non è mai stato chiuso, anzi è aperto, nonostante il controllo risalga al 18 aprile e poi non ho mai avuto 8 mila euro di multe da pagare come affermano i carabinieri, sono state poco più di 2200 euro".

Si difende così dalle colonne de "La Nazione" Silvano Piccinelli, 53 anni di Sansepolcro, titolare del "World Daily Planet" di Pieve Santo Stefano, che negli ultimi giorni è giunto alla ribalta della cronaca perchè i carabinieri avevano rivelato al suo interno irregolarità amministrative e soprattutto un sofisticato sistema di videosorveglianza interna con telecamere, alcune delle quali, nascoste in luoghi appartati del locale come i bagni delle donne e stanze dei privé.

"Le telecamere? Da troppi anni sono nell’ambiente — aggiunge Piccinelli — so quali sono i pericoli ossia che nei privé succeda qualcosa che va al di là del lecito, che qualche ragazza si lasci andare con la droga nei bagni. In vita mia ne ho allontanate a centinaia per questo motivo: con le telecamere volevo essere sicuro di poter stroncare sul nascere qualsiasi problema. Anche perché poi di mezzo, in caso di controlli, ci vado io. Ho già provveduto a concludere un accordo sindacale con i dipendenti per ‘sanare’ l’installazione dell’impianto.

Anche le irregolarità amministrative sono da ridimensionare: è stata trovata solo una ballerina priva di contratto che era fermo dal commercialista e che ho già provveduto ad integrare".

Anonimo ha detto...

propongo carmine come personaggio "famoso" alla feta a selci...sicuramente piu conosciuto dei personaggi chiamati gli anni passati...