lunedì 30 giugno 2008

30 anni con le mani per aria




Messaggio promozionale:
il seguente post non ha altro scopo che pubblicizzare una serata.
Non ho ricevuto nessun tipo di compenso,tranne la promessa fatta da un mio congiunto di smettere,se avessi scritto il post,di venire a grattarsi il culo davanti al viso del sottoscritto che se ne sta ancora beatamente steso sul letto la matina de bon ora.
E' per questo che inizio le mie giornate cosi male e scrivo ste cazzate.

In primis: mi scuso per tutto il tempo in cui il blog non è stato aggiornato(ma pu perchè me dovrò scusè).Questa settimana ho avuto un sacco di impegni...em...universitari...em...insomma mi son piallato in piscina che so talmente nero che m hanno preso a fare i preliminari per entrare al pinocchio: sono in un girone con un del calzolaro e un pachistano.
Se lo passo posso cominciare ad entrare in quel bar nei feriali de matina.Butta via...

In secondis(che si dice sicuramente)...Niente volevo semplicemente ricordarvi,per chi non lo sapesse(dato che in giro ci sono più manifesti della serata che di"dio c'è" sulla superstrada) che MARTEDI 1 LUGLIO in piazza a Castello si svolgerà una serata per festeggiare i 30 anni dell'Alternativa,nota orchestra altotiberina compagna di tantissime e indimenticabili sbornie(le più imbarazzanti...sempre a dover spiegare il giorno dopo alle mamme che diavolo ci fanno le tue mutande sul tetto del vicino).

In realtà non ci sarebbe proprio bisogno di pubblicizzarlo:se solo i parenti di primo grado di tutti i componenti dell'alternativa andassero alla festa la piazza raggiungerebbe il milione di persone (per gli organizzatori,per la questura cinque o sei persone)...
Comunque,dato che a svegliarmi meno traumaticamente ci tengo,ben venga pubblicizzare.

Se volete notizie più approfondite vi consiglio di riguardarvi il post relativo su questo blog o visitare il sito www.lalternativa.net.
Potete trovarlo anche digitando "su le mani" su google.

La cosa che a noi contadini tutti fa più piacere è quella postilla in bianco in fondo alla pagina..."buffet per tutti"...le parole magiche...ucciderei per queste tre parole...io ho smesso di mangià ieri l'altro cosi ci arrivo con na fame che gni magno anche il fonico(tanto saranno una decina...chi se ne accorge)

FLASHBACK
L'altra sera son passato alla festa dei Lupi e dei Bufali li sulla deliziosa cornice della stazione di San Giustino(al cui interno tra l'altro ci sono disegnati dei piselli di dimensioni clamorose...dopo ste fregnine credon che son tutti in quel modo e ci armangon male...va bè si perdoni la divagazione).
Dopo la 32 birra,quando la vescica chiedeva perdono,mi son deciso ad andare a fare pipì dietro al palco...
Arrivato sento delle voci...disperate...
mi trovo davanti un centinaio di persone,tutte affrante,con i strumenti in mano...
Al che chiedo cosa stanno facendo e,per liberarsi di un peso,cominciano a raccontarmi il loro dramma...Questi poveri cristi sono musicanti dell'alternativa che però,non essendoci il più delle volte sul palco posto per più di cinquanta persone,sono costretti a starsene li dietro pensando ai mancati virtuosismi sul cha cha cha della segretaria.
In pratica sono i panchinari dell'alternativa.
Uno mi racconta,con gli occhi lucidi,di quella volta che mancando i 9 sassofonisti titolari,riuscì a fare un paio di pezzi alla sagra del bastoncello.Poi mi mostra che ha voluto ricordare quell'avvenimento con un tatuaggio sull'avambraccio.C'è la data,un bastoncello e scritto,a caratteri semitribali "PITIGLIANO".Appena finita la storia scoppia in un pianto dirotto.
Sa che un occasione simile difficilmente ritornerà.
Li abbraccio tutti e me ne vado,con una tristezza tale addosso che non mi solleverebbe manco un meteorite su selci.

Tornando a noi siete invitati veramente a ballè e magnè questo martedi in piazza de sopra,detta volgarmente piazza Matteotti dalle nove e trenta in poi.

E non è finita qui...Voi credevate che c'era l'alternativa e se magnaa ed era finita cosi.
In realtà ...ECCOVI QUA GLI SPECIAL GUEST...

Sono i "fuoriclasse" dell' orchestra "Grande Evento" (tornano da Londra dove hanno fatto il concerto per Mandela insieme agli U2)...In ordine da chi ha il ciuffo più fluente a chi meno:

FIORENZO TASSINARI
detto "il migliore" o " il re del sax".Che darei per succedergli al trono.

MAURO FERRARA
detto " la voce di Romagna".
capace di cantare tutta "Romagna mia" con un unico rutto.
Si è riprodotto per scissione da RAul Casadei.

MORENO CONFICCONI
detto "moreno il biondo"(GIURO!!!!)
Nino D'Angelo ai tempi d'oro gli fa una sega.
La sua pettinatura da sola è capace di mettere incinta una donna che lo ascolta.
Sa far piangere chiunque con la sua chitarra.Spaccandola sulla testa.

WALTER GIANNARELLI
"la fisarmonica italiana".
Per chi è del campo,un mito.
Si narra che sia amico intimo del Papa,di Gesù e del drago
Insomma,con un parterre di stelle cosi non c'è altra scelta che venire in piazza,meglio se direttamente con le mani alzate per far risparmiare la voce a Doriano,MARTEDI 1 LUGLIO DALLE NOVE E MEZZA IN POI.

P.s. Smettete di mandarmi i messaggi per Moreno il Biondo.
Io putroppo non lo conosco
Secondo me è di trestina


7 commenti:

Anonimo ha detto...

hihi ecco tornato(finalmente!!) il blog più bello del mondo!!

Anonimo ha detto...

eeeeeeeeeeeeeeehhhhhhhh!!!!!!!! su le MANI!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

rocco siffredi ha studiato,da giovane,da moreno il biondo

Anonimo ha detto...

Alternativi, Su Le Mani E Giù La Birra!!!!!! Ma si può avere il numero dlla ragazza bionda, rincarnazione del capellone dei Bee Gees?????

Anonimo ha detto...

dopo glastonbury in inghilterra e lo Sziget in ungheria, l'evento musicale clou dell'estate è il concerto per i 30 anni dell'alternativa!!!! evviva la romagna, evviva il sangiovese!!!

Anonimo ha detto...

nn sapevo che l'alternativa facesse beneficenza...suona anche alla festa a selci...che cuore grande che hanno!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

a me sembra solo una scusa per bere di martedì sera!!!evvai