mercoledì 10 settembre 2008

LA fine del mondo



Come molti di voi sapranno,oggi il mondo finirà.
Nel caso in cui non lo sapeste,spero che leggiate il post prima che succeda,altrimenti sarà piuttosto difficile che voi possiate farlo dopo.

Facendola terra a terra(per far comprendere la situazione anche ai numerosi bambini in età prescolare che leggono il blog,e a tutti gli abitanti di Selci) in un esperimento condotto dal CERN di Ginevra proprio questo pomeriggio,si cercherà di ricreare con un acceleratore una condizione simile(si presume)a quella che miliardi di anni fa seguì al Big Bang(da non confondere con la Gang Bang,nota categoria di you porn che non fa finire il mondo però abbassa la vista di diversi decimi).

Ce ne potremmo fregare altamente,se non fosse che qualcuno teme che l'esperimento andrà ben oltre le aspettative, creando effettivamente un mini buco nero, che crescerà di dimensioni e potenza fino a risucchiare dentro di sé la terra, divorandola completamente nel giro di quattro anni.

E sto tizio non è neanche passato al CVA di recente,quindi la cosa un pò preoccupa.

Indipendentemente da come la cosa finirà(cioè...indipendentemente un cazzo...io ho ancora 5,67 euro sulla tessera del videonoleggio e ho quasi finito si scaricare pes 2009 con e-mule...mi girerebbero un pò se finisse il mondo prima che ho concluso ste due cose) ci piace immaginare com'è stata accolta la notizia della fine del mondo in altotevere...

A Città di Castello l'hanno presa in modi diversi.

Al Pinocchio e al Caffè Latino sono stati versati litri e litri di champagne per festeggiare l'evento.
"Lo sanno tutti che i buchi neri sfinano!" ha dichiarato Roberto Lampadati," e poi io è da quando so nato che spendo tutti sti soldi sui vestiti per arcattè ed entracci su "quel" buco nero....Se ci entro del tutto darà più gusto n'cò!!"

Gli pseudo-alternativi invece,di ritorno dal Salento(tutti gli pseudo alternativi vanno in Salento in estate...perchè ci sono i tipici rasta Jamaicani che vendono l'erba...tipici...Mah),in una riunione al Bar Roma hanno stabilito che se gli altri son preoccupati per questa fine del mondo,loro allora son contenti(e sennò che alternativi sono?).L'unica loro preoccupazione è stata:
"ma sui buchi neri le vendono le cartine lunghe?".

A San Giustino,loro si,l hanno presa con più filosofia...
"Dopo che hanno fatto sta piazza in mezzo alla strada e ci hanno fatto pagare a tutti per fare quel film stupido...Bè...la fine del mondo non è certo la cosa peggiore che poteva capitare" ha dichiarato un quarantenne,prima di morire d'overdose come usa a San Giustino.

A San Sepolcro, con la loro proverbiale simpatia e la loro presunta(solo da loro) superiorità culturale,dopo aver ricordato che è meglio morire in un buco nero da toscani che da umbri(ma perchè??) si son precipitati al ballerini urlando "Mica posso morire con addosso la maglia del Terranovaaaaa!"

A Trestina,ben orgogliosi di morire per colpa di un "acceleratore"(ovviamente non hanno bene capito di che si tratta...ma va bè),si son dichiarati soddisfatti perchè comunque la fine del mondo succederà oggi e perlomeno il Red ha riaperto sabato scorso e quindi un'ultima capatina ce han fatta.
Qualcuno,più fanatico,ha modificato ulteriormente la macchina,in modo da andare più veloce del buco nero(certi alettoni pazzeschi,dovessi vedè!!).Mah.
I più intelligenti,hanno poi pronosticato che,essendo irrestibili,verranno risucchiati per primi dal buco nero stesso,e quindi non faranno la fila con gli altri dopo.
Son sempre i più avanti n'c'è n'cazzo da dì.

A Selci,sconvolti dalla notizia,hanno invaso le strade a piedi.
Poi,accortisi che è una cosa che fanno tutti i giorni in condizioni normali,si son rimessi ad scrutare le macchine che passano davanti al Filarmonica.
Alla domanda "Ma non siete preoccupati che finisce tutto?" il più saggio ha risposto con aria serena "A Selci passa la ferrovia e l'autostrada.Che me frega se fenisce el mondo?".

E infine da noi...a Lama...si sta bevendo all'impazzata per dimenticare quello che ci attende...e infatti ce ne siamo già tutti dimenticati...
"Ma perchè se beve?" ha domandato uno un pò più "sano"...
"Bo,n'm arcordo....Mesà perchè qualcuno fenisce el FONDO me sembra" ha risposto Beppe travisando completamente le pericolosissime voci che arrivavano da tutto il mondo..

L'alcool d'altronde è si la causa di,ma anche la soluzione a tutti i problemi del mondo.
Anche ai problemi della FINE del mondo

25 commenti:

Anonimo ha detto...

ed ecco,amici,è tornato il blog di lama!!!Stupendo,come una volta.
Complimenti!!E ben tornato!

Anonimo ha detto...

Ma cosa ne pensa il popolo di lamacity dei lamarini che si sono uniti al popolo del pinocchio? (senza nessun riferimento particolare) -mini sondaggio dei lettori-

Anonimo ha detto...

finalmente qualcosa di scritto al verso....ma non sarà che i lamarini appena sentito il termine "buco nero", si sono ingrifati e aspettavano ansiosamente(ubriachi)la catastrofe???mmmmh

Anonimo ha detto...

ohhhhhhhhhhhhhhhh.........finalmente un post al verso...
devo dire che mi aspettavo l'ennesimo post dal titolo...TORNA LAMACITY,invece poi qualcosa di concreto l'avete combinato...eh bravo G.

Anonimo ha detto...

gabri, acceleratore si scrive con una L sola.. se no i trestinesi te denunciano..

Anonimo ha detto...

era oraaaaaaaaaa!!!!!!propongo un post sulla trasferta dei lamarini alla festa al prato!!!!!!nemmeno uno sano!!!!!!!!!!!!!!bravi ragazzi....

Anonimo ha detto...

io proporrei un post (dopo quello su prato) sulle persone che il sindaco riceve al comune per fargli i complimenti e onorarle...mah bò, sarà che so strano io, ma certe cose proprio nn le capisco...mah...mi spiegate che senso ha?

lamacity.blogspot.com ha detto...

Allora procedendo in ordine alle risposte:
Si,si,no,si,no,si se sono ubriaco(quindi molto probabilmente si!)

Allora,rispondendo seriamente:
-i lamarini che si son uniti al pinocchio non sono che informatori che spiegano le ultime tendenze a noi poveri barboni.Ci servono.

-presto verrà fatto un post sul prato...Il fatto è che è facile essere ubriachi al prato il venerdi o il sabato...Il difficile è esserlo il lunedi successivo.C'è chi ci riesce.Le mie congratulazioni

Anonimo ha detto...

cercasi nuovi post...chiunque avesse idee è pregato di aiutare la redazione....

Anonimo ha detto...

David, Sarah e Nicole hanno da poco finito il college. È una calda giornata di Luglio quando decidono di partire per quell’attesa vacanza che avevano sempre sognato. Un viaggio avventuroso senza meta per scoprire posti nuovi, con prima tappa il concerto dei “GTO”. Le cose però iniziano a complicarsi quando i tre amici sostano per fare benzina e vengono derubati di soldi, documenti e cellulari. Scioccati, si fermano alla prima area di sosta con cabina telefonica per avvertire la polizia. Purtroppo la linea è isolata e sono costretti a risalire sulla loro Wrangler jeep sino all’arrivo ad un MARKET, dove andranno in bagno e faranno la fatidica telefonata. Dopo l’ingresso nel MARKET, i loro programmi verranno stravolti dalla brillante ed insolita idea di nascondersi nella toilette per poi passare la notte al suo interno. Il tutto inizia nell’inconsapevolezza del divertimento più sfrenato, prendendo però una brutta piega, quando, qualcuno entrerà nel MARKET per macellare… Ma non carne animale…


EVVIVA L'ORIGINALITA', CONTINUATE COSI' FATECI SOGNARE!!!!!

Anonimo ha detto...

fino ad oggi pensavo che la gente più stupida del pianeta abitasse a selci, poi al tg ho visto gi operai di alitalia che festeggiavano il fallimento della loro azienda...allora mi sono detto: ci sono 2 ipotei:
a) c'è gente più stupida dei selciarini (COSA IMPOSSIBILE,TESTATA SCIENTIFICAMENTE)
b) i selciarini dopo essere stati sfruttati da nardi hanno cambiato lavoro e lavorono per alitalia...
la b è possibile come ipotesi??? perchè altrimenti nn saprei proprio cosa pensare...che dilemma!!!

Anonimo ha detto...

è vero, noi a lama semo i mejo, n'c'en cazzo da fe,lama regna!!!! uuuuuu

lamacity.blogspot.com ha detto...

uuuuu

Anonimo ha detto...

ciao a tutti amici di lama
sono un vostro fan che vi scrive da terni, terni è una città della bassa umbria che per numero di abitanti è paragonabile al byond di città di castello
se ve interessa ve possò dì come estimo preso noi la fine del mondo: la fine del mondo è finita quando incredibilmente a terni l'acciaieria ha cominciato a scagazzare invece che inossidabile e magnetico fumi simili a quelli de sigarette truccate, la gente se avvicinava come se fossero tutti fori de capoccia manco stassimo a vedè lu papa a castelgandolfo,pò a un certo punto da l'altoforno so cominciate a schizzà tutte cose strane,gialle e ovali, a noi ternani ce parevano pastiglie de li freni invece no, ce parevano morositas, ma le morositas so nere e allora che cazzo so? niente praticamente s'era capito che dentro l'altoforno sonava satoshie tomie stu mungu, s'era messo a sonà dentro e niciuno se n'era accorto, de soppiatto allora a posticcio un certo carlo panzacalla cioè mi padre je diede na scorza de rinterzo perchè stea sterzanno a tutta la popolazione le famosissime giallone che avrete sentito pure al red zone...nzomma pè falla breve concisa e condivisa so diventati tutti operai dell'acciaieria,il mondo qui è finito perchè a pranzo ce magnamo pane e inossidabile, patate al forno crematorio dell'acciaieria e insalata al lamierino...a scola quanno la professoressa spiega li cristiani li chiama non pè nome ma pè settore dell'acciaieria, allo stadio li giocatori giocano co la corazza e in discoteca se balla solo musica tecno cucì scappi rincojonito come pochi e vai a lavorà a 100 gradi, non li senti...volevo solo divve, non passate da terni..è pieno de picchia ma è pericolosa, la fine del mondo è arrivata forse prima di quanto ci si aspettava, ci vediamo nell'aldilà

Anonimo ha detto...

E' tornato anche il ternano...!LA stagione autunno inverno lamacity è davvero iniziata!

Anonimo ha detto...

El mondo per fortuna non è finito ancò...ma stò blog me pare proprio de sì!!

Anonimo ha detto...

sono 3 giorni che vengo a controllare se ci sono nuovi post ma che fine ha fatto il vecchio lamacity blog AGGIORNATO?

Anonimo ha detto...

AGGIORNARE GABRIELE AGGIORNARE

Anonimo ha detto...

*cose di cui sparlare...*

[ad alcuni l'argomento sembrerà serio, ma a me fa proprio ridere...mi sembra un pò campanilistico tra l'altro...cmq grazie ai selciarini per esistere, ci danno sempre uno spunto su cui sparlare]....cmq per farla breve ho trovato st'articolo...

Per iniziativa di un gruppo di cittadini di Selci, anche su incitamento da parte di molti compaesani, è stata indetta un'assemblea paesana per martedì 30 settembre p.v. alle ore 21,00 nella sala teatro filarmonica.

Nell'assemblea verranno discusse le linee pastorali del Vescovo della Diocesi di Città di Castello Mons. Domenico Cancian, rese note nella conferenza dell'11 settembre scorso.

I cittadini non mettono in discussione la scelta dello spostamento dell'attuale parroco Don Tonino Ferrini, peraltro dovuto ad una sua richiesta per motivi di salute, anche se dispiacuti per l'affetto che li lega a questa figura oramai si può dire storica.

Al centro della discussione ci sarà invece la scelta di far risiedere il nuovo parroco a Lama, elemento impriscindibile, a parere nostro, per un legame concreto e diretto con i parrocchiani, come il pastore con il proprio gregge.

Il parroco deve vivere giorno e notte accanto ai fedeli specialmente in una parrocchia di circa duemila abitanti con la storia di Selci.

Per il comitato promotore - Daniele Bistoni

Anonimo ha detto...

insomma a selci se son icazzati perchè il parroco vivrà a LAMA!!! MA SE POTRA'! MANCO FOSSE A 200 KM DE DISTANZA! LO VOGLIONO COSTRINGE A VIVE A SELCI! POR OMO, è PREOPRIO IL CASO DI DIRE CHE DIO LO BENEDICA :)

Fante di spade ha detto...

E' vero che l'articolo può far pensare le cose che ha scritto il simpatico commentatore delle ore antelucane, ma tutti sanno che i giornalisti, in ispecial modo quelli locali, pur di farsi leggere, non hanno problemi a far passare un mal di testa per un tumore in fase terminale.
Qui sembra che i selciarini accetterebbero un parroco risiedente a Pistrino o San Giustino, ma non a Lama.
Ovviamente non è così, lo scopo principale dell' assemblea è quello
di fare pressione sul vescovo perchè porti a termine i lavori nella canonica della chiesa di Santa Maria, che è inagibile da ormai un sacco di anni, e che ha costretto il buon Don Tonino a vivere in affitto, a spese sue e della comunità, per tutti questi anni.
Con la ristrutturazione dei locali di Santa Maria il parroco potrebbe effettivamente vivere a contatto con i suoi parrocchiani e, al contempo, si potrebbero avere di nuovo a disposizione della collettività dei bei locali che nei tempi passati hanno sopperito egregiamente alla cronica mancanza di spazi aggregativi nel paese.
Per inciso, se avesse avuto un piccolo aiuto e un appartamento abitabile vicino alla chiesa, Don Tonino non avrebbe chiesto di andarsene.
Un saluto al figlio della notte.

Anonimo ha detto...

figlio della notte...mica sono gigi marzullo della rai...

Anonimo ha detto...

Non mi permetterei di dare del Gigi Marzullo a qualcuno, ho solo fatto caso agli orari in cui scrivi
e ho pensato che ti piaccia vivere la notte. Saluti

lamacity.blogspot.com ha detto...

Questa è tipo una news.

Don Tonino se ne va.
Calano le nascite in maniera vertigionosa nel piccolo paese di Selci.

Anonimo ha detto...

??!
Bah...