lunedì 10 novembre 2008

Guida intergalattica per ubriachi valtiberini

Io, venerdè a otto

Gentili lettori,
facendo finta di niente sul fatto che il blog non era aggiornato da un paio di ere geologiche (più o meno il tempo in cui mio fratello sta in bagno:l'altro giorno ha iniziato e finito Guerra e Pace di Tolstoj e nel frattempo ci ha pure fatto una telefonata ...tutto in una sola cacata!)
oggi lamacity.blogspot.com è orgogliosa di presentarvi il suo primo manuale ....

la GUIDA INTERGALATTICA PER UBRIACHI VALTIBERINI

Se notate un paradosso nel titolo,ciò si spiega che per me,lamarino provinciale,l'universo comincia alla Pieve e finisce al bivio de Lugnano...Più in là mi hanno sempre insegnato che ci sono mostri a due teste e personaggi mitologici mezzi uomini e mezzi selciarini...quindi col cazzo che mi son mai sognato di avventurarmi oltre le colonne de Giuani del Fondaccio,lamarino mitico che,racconta la leggenda,sfidò gli dei e la sorte dirigendosi oltre la Pieve,volendo raggiungere addirittura Bologna...Nel viaggio,attaccato da mostri con il corpo di trestinese e la simpatia de un del Borgo,la sua vettura,una 127 marrone,presa al Vingone da un de Forlì,pronunciò agli audaci compagni che avevano avuto il coraggio di seguirlo la celeberrima frase "Cachèti non foste per campè a forza de rutti,ma per seguì la virtù e la Lorenza",bolognese conosciuta al camping Metauro a Fano a ferragosto(Ah rettifico quanto detto poche righe sopra...il mondo comincia si alla Pieve e finisce doppo Trestina ma c'è da segnalare un'isola lontana un centinaio de chilometri,Fano e le Torrette,che la mia mente riesce a concepire come luogo amico,quindi esistente, e abitato da persone normali....rettifico di nuovo...abitato da Castelèni).

Questa guida,a puntate, si propone dunque di fornire elementi utili che possano risolvere alcuni dei problemi di tutti i poveri bevitori del luogo(gruppo al quale il paese di Lama fornisce nutrite schiere e un continuo ricambio generazionale)...

Se richiedete la guida on line,all'indirizzo lamacity.blogspot@gmail.com(più lungo ele doveo fè),vi arriverà a casa tutta completa con un importante sconto(basta cioè che me pagate co na botiglia de vino ma de chel bono) e in più,potrete partecipare all'estrazione di 100 lama
(ovviamente non vi è dato sapere se siano gli animali delle ande o i monaci buddisti...va bè cazzi vostri)....

Ecco quindi...la prima puntata...

CONSIGLIO I

Il primo consiglio è nettamente e decisamente il più importante.
Amici,non bevete.
Lo so è difficile,specie se vostra nonna metteva la grappa sul biberon(per ritrovarvi anche al buio?chissà...).Vi hanno insegnato che "bere è giusto,che l'acqua fa male e il vino fa cantare" e tutte le altre stronzate che cantano le fiole quando fanno finta di esse ubriache.
No,amici,proprio no!
Bere è sbagliato,immorale,e fa male alla salute.
Se smettete il mondo vi sembrerà completamente diverso.

La scorsa settimana,ho smesso di bere per tre giorni!
E' vero,la vita ti sembra diversa!Io,per esempio,non avevo il minimo sospetto di essere fidanzato da un anno e mezzo.

Amici non bevete!!!Questo è il consiglio più importante che vi darà questa guida.
Se riuscite a farlo,potete anche prendere e buttare questa guida sul fuoco(sebbene,dato che la guida è telematica,dovreste buttare sul fuoco il vostro pc,e non so come la prenderebbe vostro padre o la vostra compagna,dato che poi si sa i pc sul fuoco inquinano da morire)...
Se invece la prima esortazione non è servita a niente...
Ecco alcuni consigli che no,non vi aiuteranno a smettere di bere...Vi faranno solo bere meglio.E quindi,di più!!
Cominciamo con le cose generali...

CONSIGLIO II


Non fare palestra
Il vostro corpo è il mezzo con cui sposterete la vostra testa(e quindi la vostra bocca) da un bar all'altro.Non c'è bisogno che abbia tartarughe strane sulla trippa o dorsali come Rosolino.Vi basta avere un paio di gambe e una capacità motoria con invalidità inferiore al 70% .
Un fisico palestrato richiede un'attenzione e un impegno troppo elevati per un bevitore.
Se gni ne fate a regge n bichiere,sete a posto.Non serve altro.

CONSIGLIO III

(Continua nelle prossime puntate oggi me so rotto i coioni)....

16 commenti:

Anonimo ha detto...

Si ma lamacity non puoi fare cosi che sparisci per settimane e poi rientri nella mia vita quando ti pare...io ci soffro!Non sono la tua puttana!
Ti prego ora non risparire per troppo tempo sennò mi tocca anda al manicomio!Abbi rispetto per chi,come me,soffre per la tua assenza!
Bacio e a presto

Anonimo ha detto...

Ultimamente vengo usato sempre come termine di paragone... ma sarà possibile!!! Pensare che ieri ho chiesto un giorno di ferie per andare al bagno... ma non ce l'ho fatta a finire Guerra E Pace!!! Quindi ciò che è scritto è una menzogna!!! Poi, caro Lamacity, basta di spiare nella mia intimità altrimenti mi ubriaco tutte le notti (in realtà manca il lunedì ultimamente) e sarai costretto a sopportare russate fotoniche e cambiare camera da letto!!! SALUTI!!!

Anonimo ha detto...

certo che dalla partenza mi sembra che ti sei un pò rammollito!!!!!!!!!!!!!

lamacity.blogspot.com ha detto...

Concordo
(!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)

Anonimo ha detto...

Ahahahahaha!

Anonimo ha detto...

accettate questi consigli da chi l'alcool c'è l'ha sul sangue 24ore su 24...o meglio 25su24come gli orari di lavoro in francia!hihihih

Anonimo ha detto...

"La scorsa settimana,ho smesso di bere per tre giorni!
E' vero,la vita ti sembra diversa!Io,per esempio,non avevo il minimo sospetto di essere fidanzato da un anno e mezzo"
ma checcarino il mio fidanzato!!!

Anonimo ha detto...

Off Topic. (fuori tema)

Ho una idea. immaginate tutti i blog della Valtiberina che si scambiano informazioni sulla politica di carattere nazionale, ma anche e soprattutto di carattere locale.
Quelli di Sansepolcro che ci informano sul costo esorbitante di un'opera pubblica, quelli di Castello che ci danno informazioni sugli sprechi della comunità montana (a voglia a scrivere), quelli di San Giustino che ci illuminano sulle menate che sostiene l'assessore tizio per portare avanti un certo progetto. Quelli del comitato Notubo che ci arricchiscono di dettagli sul gasdotto in arrivo. E poi spediamo i post alle redazioni dei giornali, delle tv e delle radio. Formiamo una cavolo di LEGABLOG. Facciamogli il culo!

Io personalmente non ho il tempo di scendere in politica!! E come me penso molti altri... quasi tutti noi. Quindi non resta che impedirgli di prenderci i soldi direttamente dalle tasche. Stanno massacrando il sistema scolastico, il sistema sanitario, il sistema bancario è marcio.

L'INFORMAZIONE E' L'UNICA NOSTRA ARMA (c'hanno tolto anche l’utilità del voto con le liste scelte dai partiti). UNIAMO I BLOG!

Spedite a normalmen@tiscali.it gli indirizzi dei blog Valtiberini che conoscete. Spedite anche tutti i post sulla politica e l’amministrazione locale che trovate in giro. Io li farò girare ancora di più!!!!!

Diffondete questo post. Grazie!

Normalmen.

Anonimo ha detto...

SIAMO IN DIRETTISSIMA DALLA SALA MI DOPPIAGGIO del film IN THE MARKET
http://inthemarket-film.blogspot.com/
scerivete in chat

Anonimo ha detto...

Lamacity è morto. Viva Lamacity.

Anonimo ha detto...

io ci credo ancora!!!!!

Anonimo ha detto...

Da selciarino dispiace anche a me che abbiate sbaraccato tutto

Anonimo ha detto...

Bè???? Sei morto????? Pure il Blog Amen

Anonimo ha detto...

2 mesi senza più una notizia......
Lamacity è MORTO..... Pace all'anima sua!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

è innamnorato dicono che ha conosciuto la fica e ora addio lamablog....
era ora............
un selciarino

Anonimo ha detto...

fatevi sentire...bastardi!!!!!!!!!!!!....forza giulio!!!!!!