giovedì 17 gennaio 2008
PUBBLICO DECORO
Ci risiamo, qualcun'altro ci accusa di voler riaccendere un odio campanilistico represso tra Lamarini e selciarini. La città di San Giustino, dall'alto, piomba su internet e spera di portare la "PaCe" con la P e la C maiuscole..
Sono un semplice redattore del blog, sono un lamarino, e io tutto questo astio per Selci non ce l'ho. Nessuno dei miei amici lamarini ce l'ha.
Basta essere un poco intelligenti per capire che questo campanilismo è vano e fondato sul niente. Eppure fa ridere lo scherzare sparlando (e inventando), come abbiamo fatto, sui fatti e sulle persone di Lama, così come con quelli di Selci. Saremo stati pesanti, freddi e certamente cattivi (sempre fantasiosi!!), ma quelle parole hanno strappato risate a più di una persona. Anche selciarini, lo giuro! Solo qualche stupido, non capendo in realtà l'intenzione del blog, e magari incosciamente serbando questo campanilismo (dovuto certamente a complessi di inferiorità :D), ha preso la cosa nel modo sbagliato, con reazioni veramente poco sensate. Come aprire un blog unicamente per massacrare di insulti Lama. Certo, alla vista della reazione di questi ingenui rappresentanti del paese si Selci su internet, non ci è parso il vero!!! Non perchè abitano a 3km direzione sud-ovest da casa nostra, ma perchè il loro gesto ci ha fatto ridere (e rabbrividire, allo stesso tempo)!
Tornando a noi, vorrei fare una proposta per migliorare il pubblico decoro delle nostre strade, così come l'orientamento di forestieri che altro non avevano da fare se non venire dalle nostre parti. Parlo delle indicazioni stradali per SELCI-LAMA. Idioti dello stesso stampo di quelli che si offendono alla lettura del contenuto del nostro blog, hanno ben pensato di eseguire gesti -a loro avviso patriottici- che hanno danneggiato invece l'intero paese.
Da qualunque parte voi entriate a Selci-Lama, non troverete un cartello che non abbia subito cancellature, a volte anche poco artistiche. Al massimo quello della superstrada, ma se è rimasto tale è solo per questioni logistiche (è alto 5 metri!!).
Se i lettori del Blog apprezzeranno l'idea, e ci vorranno sostenere, avanzeremo al Sindaco la richiesta di mettere di nuovo cartelli "personalizzati". Ovvero SELCI per Selci e LAMA per Lama. Perchè se non sbaglio, i due paesi sono stati uniti per fare in modo da avere un CAP (Codice di Avviamento Postale) unificato. Ma questo era vero fino a qualche tempo fa, dato che il sistema postale si è modificato ed ora ammette solo un CAP per il comune, e le frazioni vicine avranno lo stesso. Potete constatare il fatto dalla pagina di Wikipedia sul nostro comune: San Giustino
Mentre siamo totalmente disinteressati a lotte campanilistiche o quant'altro, riteniamo che se in passato il fatto di unire Selci e Lama sia stata una agevolazione a livello organizzativo della logistica, ora è utile solo per sostenere il vandalismo di bulli e bombolette spray.
Quindi lasciate commenti numerosi e fateci sapere quello che ne pensate parchè tutti voi siete la nostra "VOCE"!
By Deretanino
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
7 commenti:
intanto da lamarino fiero volevo farvi i complimenti per il blog, con la speranza che si serva per divertire e divertirsi ma anche per migliorare lama, perchè ce nè veramente bisogno... cmq volevo anche domandarvi se avete tolto il forum, perchè non trovo il link? ciao ciao
Il forum aveva un sacco di problemi ed è stato tolto.Appena troviamo una soluzione migliore lo rimettiamo.
stamattina, prima che venisse aggiunto questo intervento sul blog, avevo inviato un commento su un post di sangiustinocity.blogspot.com dove ribadevo più o meno i concetti che poi sono stati espressi qui... ancora non è stato pubblicato.... staremo a vedere
Non so chi è il genio che sta dietro a sangiustinocity, ma si propongono per dare libertà di parola e moderano i commenti! anche le citazioni di voltaire inseriscono. PENOSI.
Qui, tanto va di moda, ci starebbe bene una citazione di Benjamin Franklin: Se togli libertà per avere più sicurezza, non avrai ne l'una ne l'altra!
Veramente queste cose fanno rabbrividire.
Io vorrei che le indicazione di Lama e Selci siano separate e i cartelli nuovi, visto che chiunque li vede commenta dicendo che fanno schifo e sono segno di chiusura mentale,e non hanno tutti torti...
sì, ma è molto simpatico il blog di san giustino. specialmente il blogger. inneggia al diritto alla parola, alla giusta distanza, alla democrazia e poi quando gli invii un commento neanche lo pubblica, ma lo viviseziona, ne prende solo ciò che gli interessa e lo inserisce su un post mettendogli accanto delle risposte mai più lunghe di due parole, nella maggior parte dei casi un bel "no comment". davvero una bella risposta per chi cerca un dialogo costruttivo.
Il blogger in questione è in reltà un despota che mimetizza il regime totalitario instaurato nel suo blog con tanta bella retorica. Nel suo blog si possono leggere tante belle parole, delle belle frasi, è riuscito anche a scomodare Voltaire, quando l'unica citazione che avrei visto bene sul suo blog è quella del marchese del grillo: "Mi dispiace... ma io so' io... e voi non siete un cazzo!"
sì, perchè il nostro amico dall'ego spropositato, non solo si crede portatore di verità assolute e di democrazia, ma non si firma neanche, non ha il coraggio di prendersi le responsabilità di quello che scrive. ciò avrebbe un senso se offendesse qualcuno, ma leggendo il blog si ha l'impressione che non sia questa la ragione. Probabilmente è più facile fare la morale mantenendo l'anonimato, puntare il dito e dire: "loro sono i cattivi! loro hanno sbagliato!". A predicar bene in questo modo son capaci tutti.
per non parlare della completa mancanza di senso dell'ironia da parte di questo individuo. mi chiedo di cosa mai potrà parlare nel prossimo post. quel blog diventerà presto più noioso di un documentario di Herzog in lingua originale senza sottotitoli.
Non so in quanti continueranno a leggerlo, molti continuano a visitarlo perchè sperano, di trovarci scritto (prima o poi)qualcosa di interessante, ma dubito che il nostro amico blogger sia intenzionato a non deluderli.
Posta un commento