martedì 17 giugno 2008

BOTTE prima degli esami




La notte prima degli esami di maturità è un momento che tutti ricordiamo comunque con piacere.
Momento topico dell'adolescenza(di cui probabilmente segna la fine),tutti ci ricordiamo quello che abbiamo fatto la notte prima degli esami e quali erano le sensazioni e le paure che,in questa terribile e meravigliosa serata,abbiamo provato.

Già mi immagino i maturandi di Trestina con le dita incrociate sperando che esca un tema sul personaggio storico più di spicco da quelle parti, Abarth,o le preghiere che si sprecano a Castello nella speranza che escano non Dante nè Svevo,ma Dolce&Gabbana o Gucci.

Nel fare comunque un in bocca al lupo a tutti coloro che domani mattina affronteranno la prima prova dell'esame di maturità....
La canzone seguente racconta quello che,tradizione vuole,è d'obbligo fare la fatidica NOTTE PRIMA DEGLI ESAMI a Lama....





Io me arcordo , quatro fregni con la chitarra
e na damigièna sula spalla....


Come vini di Lama, la barista non li smezza,
ma 'sta botte è ncora nostra.

Come fanno le bariste del pipi senza espressione ad esercitare la professione di baristeeeee?
El rum liscio alle sei fa un pò male...

è solo il fegato che muoreeee... è solo il fegato che muore...


Gli esami sono vicini, e a me me balla troppo sta cazzo de stanzaaa
El tu babbo me sembra Dante e tuo fratello Ariosto
stasera al solito posto, la luna sembra strana
sarà che bevo ininterrottamenteeeeee, da una settimanaaaaaa...


Oddio che lascaaaaaa, t' avessi scarcato prima,
le mi mani sul bichieri, è fitto el mi mistero.

Il tuo peccato è originale come la sambuca originaleeeee,
non fermare ti prego le mie maneeee
sulle tu cosce teseeeeeee chiuse come le chiese,
quando vu gi a fè ngocciooooo( a Lama le chiese somministrano alcolici...vedi bar blu n.d.r.)

RIT.

(ho fatto una) botte prima degli esami, notte di polizia
certo speramo che la mi patente n se l' han portan via.

Notte di mamma e di papà col fiascon del vino n mano,
notte di grappe alla ginestra, ma questa botte è ancora nostra.

Notte di giovani attori, di pizze fredde e scureggioni,
notte di sogni, di coppe e bicchieroniiiii.

Notte di lacrime e preghiere,
esse astemi non sarà mai el mi mestiere.

E le sorbe volano in alto con un martini con mosca,
ma questa botte è ancora nostra, Claudia non sgattare
non ti posso far male, se il fiascone è il fiasconeeeee.

Si accendono le luci qui al bancone
ma quanti amici intorno, mi viene voglia di arbere.

Forse cambiati, certo un po' diversi
ma con la voglia ancora di scolareeeee,

Se il fiascone è il fiasconeeee
se il fiascone è il fiasconeeeee
se il fiascone è il fiasconeeeee

Antonello Venditti



E voi che avete fatto la notte prima degli esami?

16 commenti:

Anonimo ha detto...

io ho fumato fino a perdere completamente la cognizione di me stesso.
by forzatamente anonimo

Anonimo ha detto...

come sempre....ti devo da bere caro!!!! cioè..è solo il fegato che muoreeeeeeeeeeeee
ancora sto a ride...

dez

Anonimo ha detto...

la sera prima c'erano i mondiali per me troia di quella puttana!!!

Anonimo ha detto...

la sera prima degli esami:
beh da buon lamarino pallone e bichier dal vino!!cmq il titolo "botte prima degli esami" mi ha fatto pensare ad altre cose dato che proprio oggi ho sentito che studenti inglesi si calano pastiglie per aumentare le capacità mentali!
se spopolano ste pasticche il prossimo anno il NOBEL lo danno in saletta al REDZONE

Anonimo ha detto...

Si ma le capacità mentali si allargano se ne possiedi.Quelli che si calano abitualmente voglia allargare se non c'è niente!!

silvester stangone ha detto...

volevo raccontarti quello che mi è successo la notte prima degli esami...solo che non ci so mai arrivato!!!...quelli de terza media valgono lo stesso???

Anonimo ha detto...

Io non hyo parole, coi lacrimoni dal ride lo eleggo il post più bello di tutto il blog!

lamacity.blogspot.com ha detto...

Caro silvester,valgono anche quelli del sangue e della patente

lamacity.blogspot.com ha detto...

p.s. :quello sulla foto sei te??

silvester stangone ha detto...

si...vestito da pierino con un cesso e una candela in mano....chicago di notte...

Anonimo ha detto...

la notte prima degli esami...cioè ieri sera ho guardato la partita dell'italia...e poi me so cacato addosso fino a stamattina...

Anonimo ha detto...

io per dire, avrei dovuto dare gli esami quest'anno...diciamo che per cause di forza maggiore (assolutamente non dipendenti dalla mia persona!!!seeee!!!) li ho rimandati all'anno prossimo... Cmq un grosso in bocca al lupo a tutti soprattutto ai mei ex compagni di classe!!!

Anonimo ha detto...

ogni tanto rimandare fa bene...fattelo dire da un altra che ha rimandato gli esami contro la ppropria volontà!!!

Anonimo ha detto...

mondiali 2002, gran caldo,collarino(vero)da incidente stradale e serata con i compagni di classe al cazzaggio per il borgo...con tutti i bei(non è l'imperativo di BERE)ricordi la cosa più bella è essere già in spiaggia a rimini(o ero a TORRETTE??!!) mentre stavano attaccando fuori i risultati degli esami!!!

Anonimo ha detto...

io avevo l'esame il giorno dopo la semifinale Italia-Germania! Ho fatto l'interrogazione praticamente rantolando senza voce.. che gusssssssto

Anonimo ha detto...

ciao a tutti se vi interessa c'è un concorso a premi dedicato a tutti gli studenti iscritti al 5° anno che hanno già dato o che devono ancora dare gli esami di maturità, e a tutti gli studenti universitari. Il concorso è gratuito non si deve acquistare nulla. www.sbrokkaevinci.it
Basta compilare il form e partecipate alle estrazioni mensili.
I premi sono reali.