lunedì 16 giugno 2008

La gota

La festa vegetariano-macrobiotica appena conclusasi a Lama


Crisi.
Grossa Crisi.
4 Giorni di sagra della Gota.
Pardon, "sagra mondiale" della gota.
Giusto per non esagerare.

Stamattina mi reco all'ospedale.Le mie condizioni dalla scorsa notte sono andate via via preoccupantemente peggiorando:quando ieri ho cominciato a vedere maialini rosa che volavano,dopo aver pensato ai Pink Floyd,mi son deciso che stamattina sarei andato a farmi vedere da uno bravo(dopotutto me l hanno consigliato in diversi parecchie volte).

E cosi stamattina,benchè in piena crisi di astinenza,mi reco all'ospedale.
La mia faccia non dev'essere un granchè perchè la gente che mi vede fa espressioni disgustate e mi fa passare(va bè...in effetti potevo anche lavarmeli i denti).
Mi dicono " un rosso??"...Io ci penso un pò...bè in effetti un rosso potrei anche farmelo però a st'ora della mattina preferirei una tranquilla birretta...Prima che risponda creando un clamoroso equivoco sento le gambe piegarsi su se stesse...Sento le infermiere "Si si è un codice rosso portiamolo dentro!!"

Buio.

Mi risveglio in un lettino.
Vicino a me un selciarino che ha provato a camminare sopra il marciapiede.60 punti di sutura e varie escoreazioni e ustioni nel 78% del corpo.
Più in là scorgo uno de trestina.E' in pieno "delirio tremens" e urla "Siamo irresistibiliiiiiiiii!!!Ve le pipiamo tutteeeee!!!!!!".

Viene il dottore.
Guarda la mia cartella clinica.
Poi mi guarda.
Riguarda la cartella clinica.
Incredulo,chiama un altro dottore.
Guardano la cartella clinica.
Mi guardano.
Riguardano la cartella clinica.
Ne chiamano un altro(e poi la smetto che sembra "l alli galli" ,che non se scrive cosi ma sennò nessuno capiva).

Sono in 8 adesso.
Guardano la cartella clinica.
Mi riguardano.

Io non capisco.Accenno un "em...vanno bene i valori?"

Gelo.

Uno prende il coraggio.Parla:
"Vanno bene?In tutta questa cartella non c'è niente di giusto,neanche il suo indirizzo!!!"

Un altro, con voce solenne:
"Le analisi dimostrano inequivocabilmente che lei dovrebbe essere un maiale"

Io rispondo che si,ogni tanto vado su uno di quei siti e guardo il culo di tutte al mare,ma niente di diverso da quello che fanno tutti gli altri...Mi interrompono.Stanno parlando di un maiale vero.Il suino.Mi sto trasformando.Ma quanto ne ho mangiato,mi chiedono.

GLi spiego la storia della sagra iperspaziale della gota e loro capiscono.

Mi danno una ciotola di ghiande e mi permettono di lasciare l'ospedale,solo dopo aver fatto la solenne promessa di non toccarne più per qualche lustro.Io prometto.

Appena esco dall'ambulatorio però,sento di non farcela già più
Troppo forte il desiderio.
Mi reco al bagno dell'ospedale.
Tiro fuori una sacchettina di plastica e una scheda telefonica.
Trito tutto il contenuto del sacchettino,poi piego dieci euro per fare una cannuccia e tiro tutto dal naso.FIUUUUUUUUUU.....

Ecco...La mia libertà....LA sensazione che adoro....
La mia dipendenza ormai è preoccupante: ho già TIRATO 3 GRAMMI DI GOTA da questa mattina!!!!!
Ma non posso farne a meno...Mi sento bene,libero,senza affanni.

Tutta la mia vita gota,sesso e rock and roll...


Si è appena conclusa a Lama la quarta "Sagra mondiale della gota",una delle tante feste che ogni estate intrattengono lamarini e alcolizzati da tutta la valle.
Tipica festa adatta ai vegetariani,questa è stata una sagra funestata nelle prime due feste dal brutto tempo(per capirci...Pistrino ha fatto la fine di Atlantide e già è entrata nella leggenda),che però non ha certo impedito agli avventori di bere quantità spropositate di tutto ciò che di bevibile esiste in terra.
Naturalmente,per bere cosi tanto,è stato necessario mangiarci discretamente su.
I maiali oggi sono in meno dei panda e rischiano l'estinzione.

Comunque è stato niente male,tranne i tempi di attesa biblici per mangiare(ci sono ancora una famiglia de Petrelle e un gruppo di amici de Anghiari qui fuori sui tavolini che aspettano d essere serviti...li sto vedendo dalla finestra!!) e la qualità dello spettacolo musicale.
Ieri c'era un gruppo che ha annunciato "dalla pelle al cuore" di Venditti,poi siccome non gli è partito il cd per il playback,non l hanno fatta...Per dire.

Ma dopo tutto qui si viene per "magnè la gota",per uno spettacolo nettamente migliore vi consiglio il festival di luglio organizzato dalla banda.


Comunque un plauso agli organizzatori tutti e a tutti i maiali che,con la loro morte,hanno contribuito alla buona riuscita della festa.

Ora torno a tirare un altro gramma di gota...
E non lo dite in giro!!

7 commenti:

Anonimo ha detto...

aaah il ringraziamento finale ai maiali è un tocco di classe

Anonimo ha detto...

Questo è nettamente uno dei migliori post mai visti. Pori maiali!
Meco

Anonimo ha detto...

Il blogger tira la gota!!!
Ora lo dico a quelli della Casa dell' Arte e te denunciano al volo!!

Anonimo ha detto...

direi che è stata senza dubbio una gran bella festa!!dopo un breve calcolo basato più che mai sul venerdì e il sabato sera mi è sorto un enigma: è stato consumato più alcool o più ciccia?
bona la ciccina

Anonimo ha detto...

Ma lo sai che in giro i sono quelli che vendono le magliette nelle bancarelle??
"Gota 2008, io c'ero!"

dez

Anonimo ha detto...

Un maiale...è per sempre.

Anonimo ha detto...

la gota...anche...