martedì 15 gennaio 2008

LA LENTOMOBILE




La lentomobile è il veicolo preferito dagli anziani.Col cappello.

E Lama, si sa, è la meta preferita di ogni anziano che si possa definire tale.
Se la percentuale di persone anziane a Lama vi sembra più o meno in linea con quella dell'Europa, aspettate di vedere aperta la Casa dei Girasoli.

Sembra che i lavori stiano andando a rilento non per l'enorme spesa che comporta, ma per permettere prima l'aumento dei servizi, in modo che il nostro paese sia preparato a vedersi arrivare una folla pari a quella di Woodstock in numero, ma un po' più
"artritica".
La lentomobile, dicevamo, è dunque il veicolo preferito dagli anziani di Lama, ed è progettata a misura loro.

Sia quelli con i riflessi più lenti, sia quelli più curiosi, sono infatti soddisfatti di avere un' automobile che non supera i 13Km/h. La lentomobile è in genere stretta e corta per facilitare le manovre, alta per facilitare l'ingresso, e con i finestrini più grandi possibile, per illuminare meglio l'abitacolo.
I finestrini enormi tornano anche utili ai guidatori più vetusti per effettuare il frequente gesto dello "scatarro" al vento.
I modelli di lentomobile più accessoriati comprendono un' aerografia sul finestrino per ricordarsi che è alzato. Nell'aerografia è spesso rappresentato un bastone da passeggio, o, ultimamente, lo stemma della Casa dei Girasoli.
I più acuti non saranno stupiti di sapere che la lentomobile è accessoriata con una brandina da ospedale e una flebo al posto dei sedili posteriori. L'allestimento "Comfort" comprende anche un defibrillatore, morfina, adrenalina e medicinali per ogni evenienza, da un raffreddore a un infarto alla guida.
La lentomobile sembra sapere quando essere utile, così al seguito di ogni collisione, per piccola che sia, vede bene di esplodere senza lasciar soffrire il povero guidatore. L'esplosione dall'esterno sembra ritardata rispetto all'impatto, ma questo è dovuto alla deformazione del reticolo spazio-tempo causata dalla lentezza eccessiva con cui la lentomobile ha trascorso il tragitto fino a quel momento.

Nessun commento: